In tutta Italia la Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla

Un segnale forte, che ci ricorda quanto i nostri ragazzi  stiano pagando lo scotto di questi tempi così difficili

In tutta Italia la Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla

Una giornata istituita per sensibilizzare l’opinione pubblica sul sempre attuale problema dei DCA, i disturbi del comportamento alimentare. Proprio in questi giorni abbiamo appreso quanto siano aumentati, soprattutto durante ed a seguito della pandemia, i giovani colpiti da queste patologie.

Un segnale forte, che ci ricorda quanto i nostri ragazzi  stiano pagando lo scotto di questi tempi così difficili.

Proprio per questo il Soroptimist di Perugia, in collaborazione con l’Odv il Bucaneve ed il Comune di Perugia, ha deciso di mettere in campo delle belle iniziative, tra cui un concorso che vedrà coinvolti gli istituti di istruzione secondaria superiore della Città.

Proprio stamattina invece è stata inaugurata presso il Parco Chico Mendez, alla presenza dell’assessore Edi Cicchi, una panchina dipinta di lilla, il colore della lotta ai DCA.

“Abbiamo aderito con piacere e senso del dovere, come Amministrazione, a questa Importante iniziativa del Soroptimist” – ha affermato Edi Cicchi-“ è necessario che certe malattie ricevano l’attenzione e la “dignità”di essere riconosciute, proprio perché sempre più di stringente attualità al punto da essere inserita nei Livelli Essenziali di Assistenza”.” L’iniziativa”– prosegue-“si colloca nell’ambito delle azioni di sensibilizzazione, che coinvolgono sì le associazioni del territorio ma devono soprattutto attivare le istituzioni preposte”.

L’Assessore conclude poi con un ringraziamento anche all’Associazione Natura Urbana, “un collettore del parco vissuto da  numerose associazioni  che vivono positivamente quegli spazi, contribuendo a riqualificarli e dar loro vita”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*