Gesenu e Gesenu Energia presentano la nuova spazzatrice elettrica

Il servizio di spazzamento espletato da Gesenu copre una superficie di 140 kmq di strade spazzate al giorno per un totale di circa 600.000 mt di strade e piazze servite

Gesenu e Gesenu Energia presentano la nuova spazzatrice elettrica

Gesenu e Gesenu Energia presentano la nuova spazzatrice elettrica

È stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa la nuova spazzatrice elettrica il cui esercizio vedrà  la collaborazione tra Gesenu e Gesenu Energia.

La nuova spazzatrice elettrica in virtù delle dimensioni contenute consentirà di fatto il miglioramento del servizio di spazzamento nelle strade strette del centro storico. Grazie alle 4 ruote sterzanti, alle dimensioni compatte ed al ridotto impatto acustico, sarà possibile sanificare e spazzare meccanicamente tutta l’area dell’acropoli comunale migliorando sensibilmente il decoro urbano cittadino ad emissioni zero azzerando in pratica le emissioni sonore.

L’attuale servizio di spazzamento meccanico e manuale espletato da Gesenu copre una superficie di 140 kmq di strade spazzate al giorno per un totale di circa 600.000 mt di strade e piazze gestite. Un servizio che negli ultimi anni è stato continuamente migliorato, prevedendo l’ampliamento del servizio di pulizia e svuotamento dei cestini gettacarte presso le aree verdi del Comune di Perugia, nonché da ultimo la novità di rimozione delle specie arboree infestanti da marciapiedi e mura pubbliche che ostacolavano la completa rimozione dei rifiuti.

A febbraio 2022 è stata effettuata la sperimentazione della spazzatrice 100% elettrica Schmidt eSwingo 200+ con ottimi risultati in termini di autonomia delle batterie ed in termini di capacità di aspirazione. Con il 69% di batteria sono stati percorsi in totale circa 39 km, di cui 18 km di spazzamento e 21 Km di trasferimento, per complessive 4,5 ore di lavoro.

Grazie alla collaborazione con Gesenu Energia, per ottimizzare la fase di ricarica è stata installata una colonnina dedicata da 22 kW (tempo di ricarica pari a 4 ore) presso la sede di Gesenu di Via della Pallotta.

Gesenu Energia nasce dal Gruppo Gesenu che vanta oltre 30 anni di storia nel settore della Green Economy e una forte sensibilità sociale grazie anche alla sua governance mista tra proprietà Pubblica e Privata.

È importante sottolineare come l’avvio del progetto Gesenu Energia segna il momento di passaggio, per Gesenu, dalla monoutility alla multiutility con incremento dei servizi offerti alla propria clientela alla quale garantisce affidabilità e trasparenza.

Gesenu Energia si rivolge, in particolare, al mercato domestico e dello small business con l’obiettivo di proporre offerte chiare e comprensibili e di rendersi sempre disponibile al rapporto con i clienti e facilmente raggiungibile dagli stessi.

La società opera mantenendo i fattori comuni che contraddistinguono l’azione delle società del GRUPPO GESENU e ne fanno l’eccellenza nei settori produttivi di riferimento: IGIENE URBANA COME LUCE E GAS.

Con la costituzione di Gesenu Energia il Gruppo intende intraprendere un ulteriore percorso di sviluppo volto anche al rafforzamento del proprio legame con il territorio e con il tessuto economico-sociale nel quale opera.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*