Lega Terni: “Ottima l’iniziativa della Giunta Latini a sostegno delle famiglie vulnerabili”

 
Chiama o scrivi in redazione


Lega Terni: “Ottima l’iniziativa della Giunta Latini a sostegno delle famiglie vulnerabili”

Lega Terni: “Ottima l’iniziativa della Giunta Latini a sostegno delle famiglie vulnerabili” “Sosteniamo con forza l’attività della Giunta Latini e dell’assessore al welfare, Cristiano Ceccotti, che si stanno impegnando per supportare la genitorialità ed aiutare i nuclei familiari più fragili”. Così la nota con cui i consiglieri comunali della Lega Terni, esprimono soddisfazione per l’azione portata avanti dall’esecutivo di Palazzo Spada sul tema welfare.

“La giunta comunale infatti- sottolineano i consiglieri- grazie ad una proposta dell’assessore Ceccotti, ha permesso l’attivazione di una misura importante che riguarda interventi per bambini e famiglie in situazione di vulnerabilità.

Questo è un progetto nuovo che aiuta le famiglie in difficoltà, ed in particolare i minori per un percorso alternativo alle strutture, al fine di ridurre il rischio di maltrattamento tra le mura domestiche e il conseguente allontanamento dal nucleo familiare di origine”.

“Plaudiamo quindi alla lungimiranza dell’assessore al welfare – continuano- che si propone di creare una sinergia tra istituzioni diverse (Ministero, Università, Enti locali) che condividono la stessa mission di promozione del bene comune e che hanno come fine ultimo quello del miglioramento della qualità della vita dei minori. Fin dal nostro insediamento tra le nostre priorità c’è sempre stata la tutela dei più deboli, lavorando ogni giorno per garantire chi è in difficoltà, e le politiche sociali messe in atto da questa amministrazione, ne sono una tangibile testimonianza”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*