Chiusura dell’Aeroporto di Bologna come ottenere rimborso

Gestire la Chiusura dell'Aeroporto di Bologna: Consigli per Salvare il Viaggio

Chiusura dell'Aeroporto di Bologna come ottenere rimborso

Chiusura dell’Aeroporto di Bologna come ottenere rimborso

Chiusura dell’Aeroporto  – L’aeroporto di Bologna è stato chiuso per motivi di sicurezza dopo le 15 di oggi. La situazione è stata causata da un’allarme dovuto a un presunto ritrovamento di una pistola in una valigia, ma si è poi scoperto che si trattava di un errore di lettura durante un controllo bagagli. Questo ha causato disagi ai viaggiatori, con cancellazioni e dirottamenti, come segnalato da ItaliaRimborso.

Nonostante le compagnie aeree non siano responsabili per la chiusura dell’aeroporto, i passeggeri hanno diritto al rimborso delle spese extra sostenute per raggiungere la destinazione prevista, se la compagnia non ha fornito assistenza. È importante conservare tutte le ricevute e le fatture relative alle spese aggiuntive per poter richiedere il rimborso.

In caso di cancellazione o dirottamento, i passeggeri possono scegliere di non accettare la riprotezione se questa non soddisfa le loro esigenze di viaggio. Possono quindi acquistare nuovi biglietti aerei con altre compagnie o in altri scali e richiedere il rimborso delle spese extra sostenute.

Le compagnie aeree devono fornire assistenza ai passeggeri per raggiungere o partire dall’aeroporto di Bologna, ma se ciò non avviene, i viaggiatori possono sostenere costi per mezzi pubblici o taxi e successivamente chiedere il rimborso.

Felice D’Angelo, CEO di ItaliaRimborso, consiglia ai passeggeri di seguire quanto previsto dal Regolamento Europeo 261/2004 e di richiedere il rimborso delle spese sostenute in caso di disservizi aerei causati dalla chiusura dell’aeroporto di Bologna. È possibile presentare la richiesta direttamente alla compagnia aerea o rivolgersi a una claim company per assistenza.

Italia Rimborso Srl – 02734800812 – Piazzale Giovanni Falcone Paolo Borsellino, 12 – Trapani – 91100 – Trapani – Italia – info@italiarimborso.it – +390656548248

1 Commento

  1. cioè è stato chiuso un aeroporto, cancellati i voli, per aver individuato una presunta pistola in una valigia??? non bastava sequestrare il tutto, individuare il proprietario, interrogarlo??

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*