
Centaure on the Road in giro per l’Italia, contro la violenza sulle donne
Nel giorno della Festa della Mamma, in tutta Italia è stato organizzato un motoraduno contro la violenza sulle donne curato dall’Associazione Nazionale Centaure on the Road. A Torino, Monza, Pescara, Perugia, Viterbo, Capannori, Napoli, Sirolo, Catania , Siracusa, Mottola di Taranto fino in Liguria è arrivato il rombo delle centaure contro la violenza sulle donne. Anche le centaure umbre, in collaborazione con l’Associazione MotoTurismoUmbria e il Ducati Club Perugia. hanno partecipato, unendo in un fil rouge la panchina rossa di Perugia, in via Ariosto, quella di Brufa, Gubbio e Umbertide dove hanno incontrato l’ “Associazione Donne Insieme” e l’Associazione “La borsa delle donneLe centaure umbre hanno partecipato
Anche le centaure umbre hanno partecipato, unendo in un fil rouge la panchina rossa di Perugia, in via Ariosto, quella di Brufa, Gubbio e Umbertide dove hanno incontrato l’ “Associazione Donne Insieme” e l’Associazione “La borsa delle donne”. Le due associazioni di donne si occupano di vari progetti contro la violenza sulle donne, di assistenza alle donne e ai figli in difficoltà fino al supporto alla finanza comportamentale e al rapporto che ogni donna ha il denaro e con se stessa.
Più di 50 i motociclisti, uomini e donne
Più di 50 i motociclisti, uomini e donne in sella, hanno condiviso i valori di una visione diversa della donna e una presa di coscienza della violenza contro le donne, visti anche gli ultimi efferati delitti nei confronti delle donne e dei loro figli.
Hanno assistito le biker e gli altri motociclisti intervenuti, lungo tutto il percorso (130 km circa) il gruppo “Motociclisti Non Agitati” di Umbertide e i “Gli Svalvolati”, sezione motociclistica Carabinieri di Assisi.
- Le centaure intervenute sono:
Francesca Forte
Simona Cortona
Elena Zanforlin
Grazia Severini
Maria Rita Scappini
Nunzia Colonna
Sabrina Peloni
Lucia Zucca
Laura Barcaci
Erica Lollini
Commenta per primo