
Bimbo con due mamme, Joan è l’unico che ha perso
da Claudio Iacono
Popolo della Famiglia
ASSISI – Tutti parlano di civiltà e di diritti senza comprendere il vero significato delle due parole. Ci domandiamo che cosa c’è di civile nell’illudere un bambino dicendogli di avere “due mamme” e cosa ci sia di così civile nel negare ad un bambino il diritto di crescere con un papà e una mamma.
In una società che nega ai suoi cittadini il diritto di nascere e che a breve negherà il diritto di essere curato abbiamo trasformato i nostri “capricci”, profondamente egoistici, in diritti che vengono pretesi a suon di sentenze e discussioni nei consigli comunali.
Chi spiegherà al piccolo Joan che, per accontentare le voglie delle sue “mamme” e per sbandierare una sedicente modernità, gli è stato negato il diritto di vivere con il suo papà?
Ma, come abbiamo imparato a conoscere in questi tempi, i diritti di chi è piccolo e fragile non contano. I bambini sono diventati merce da comprare e vendere, che possiamo scegliere su un catalogo e magari con le caratteristiche che ci piacciono di più. Senza dimenticare che se il “prodotto” non è come lo volevo … lo butto e ne prendo un altro.
Il Popolo della Famiglia è profondamente amareggiato della deriva antropologica che anche nella nostra regione sembra ormai inarrestabile e dopo la scandalosa legge 15/bis approvata in consiglio regionale ora l’approvazione di questo ordine del giorno che costringe il sindaco Romizi a trascrivere un atto di nascita “illegale”.
Fa veramente impressione come, su questi delicatissimi temi, nessuna compagine politica abbia una linea chiara e distinta ma, in ragione di sedicente civiltà (non si capisce quale), sia nel centrodestra che nel centrosinistra non ci sono chiare prese di posizione.Forse l’intento è quello di guadagnarsi voti dando poca importanza ai quei valori che forse hanno portato questi stessi signori a ricoprire ruoli istituzionali.
Solo il Popolo della Famiglia ha chiaramente dichiarato che una famiglia è solo quella formata da un uomo e una donna (come del resto proclamato dalla nostra Costituzione), che i bambini hanno diritto di avere un padre e una madre, che non si posso eliminare i bambini prima della nascita perché ognuno ha diritto a nascere, che la vita è sacra dal momento del concepimento fino alla morte naturale.
Alle prossime elezioni, se vogliamo che i valori che sono alla radice della nostra nazione non continuino ad essere calpestati, c’è solo Il Popolo della Famiglia che sarà garante di tutto questo.
Commenta per primo