Bando per il Servizio Civile Universale l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti

 
Chiama o scrivi in redazione


Bando per il Servizio Civile Universale l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti

Bando per il Servizio Civile Universale l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti

Nell’ambito dell’ultimo bando per il Servizio Civile Universale l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti – Consiglio Regionale Umbro è pronta ad accogliere 4 volontari per l’esecuzione del programma di intervento “Nuove generazioni per l’informazione il sostegno e l’inclusione sociale”.

© Protetto da Copyright DMCA

Requisiti necessari per la partecipazione:

  • Età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti;
  • non aver ricevuto condanne;
  • non appartenere alle forze di polizia o ai corpi armati;
  • non aver già prestato il servizio civile nazionale/universale o averlo interrotto.

Per presentare la domanda occorreranno:

  • lo Spid, per i cittadini italiani residenti in Italia o all’estero
  • Un Curriculum Vitae corredato di documento d’identità

La domanda di partecipazione scadrà lunedì 15 febbraio alle ore 14.00; è possibile presentarla esclusivamente online attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL), disponibile al link https://domandaonline.serviziocivile.it

Nel motore di ricerca “Scegli il tuo progetto in Italia” vanno indicati il progetto scelto e il codice della sede dell’UICI Consiglio Regionale Umbro: 171287.

Al nostro Consiglio Regionale sono stati assegnati due progetti:

  • Progetto 1 Laboratori di attivismo civico per l’inclusione sociale (3 volontari);
  • Progetto 6 Lotta alla disparità di genere nell’istruzione e nella formazione dei disabili visivi a garanzia di un equo accesso (1 volontario).

Per avere ulteriori informazioni o per avere supporto nella presentazione della domanda vi invitiamo a contattarci ai seguenti recapiti: uicumbr@uiciechi.it e telefonicamente allo 0755057854 o su What’sapp tramite il link: https://chat.whatsapp.com/HM54LF22osz6WWJCr7ibgo

I volontari selezionati stipuleranno un contratto con il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile che provvederà a erogare un compenso mensile di euro 439,50.

  • Vi aspettiamo per condividere con voi

un’esperienza che vi permetterà di avvicinarvi alla realtà delle persone cieche e ipovedenti, di rendervi utili, arricchirvi umanamente e acquisire nuove competenze utili per accedere al mondo del lavoro!

Nell’immagine: logo del Servizio Civile Universale composto da cinque unomini stilizzati colorati che si tengono per mano e con le gambe aperte formano una stella.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*