Terremoto 2016, impegno massimo per usare i fondi al meglio


Scrivi in redazione

Terremoto 2016, impegno massimo per usare i fondi al meglio

Terremoto 2016, impegno massimo per usare i fondi al meglio

“Come Regione ci impegneremo al massimo affinché i fondi possano essere utilizzati al meglio e nel minor tempo possibile”. È quanto dichiara il consigliere regionale Daniele Nicchi (Lega) che oggi, in qualità di membro della Seconda commissione dell’Assemblea legislativa, sta partecipando alle audizioni a Norcia sulla ricostruzione post terremoto (https://tinyurl.com/seconda-norcia). “Oggi – spiega Nicchi – siamo nel cuore del cratere per fare il punto sulla ricostruzione del sisma 2016. Abbiamo ascoltato con attenzione le lamentele degli amministratori dei Comuni interessati.

Sono stato particolarmente colpito dall’intervento di Francesco Rotondi del comitato ‘Norcia per l’ambiente’, che ha sottolineato come la Regione Umbria abbia ricevuto una ‘una tantum’ di 38 milioni di euro, erogandone però solo sette. E si è augurato che i rimanenti 31 milioni non tornino nelle casse dello Stato per il loro mancato utilizzo.

Da ex sindaco di Attigliano – conclude – capisco bene le loro richieste, e conosco l’importanza dei contributi dello Stato. Per questo faremo di tutto per non perdere questi fondi e per invertire la rotta della ricostruzione che purtroppo è praticamente ferma”. RED/dmb

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*