Perugia verde pubblico, Morbello: “Necessaria consulta del verde”

 
Chiama o scrivi in redazione


Perugia verde pubblico: Morbello: Necessaria consulenza del verde

Perugia verde pubblico, Morbello: “Necessaria consulta del verde”

Morbello: Necessaria consulta del verde. La comprensibile inquietudine dei cittadini per gli alberi abbattuti a Perugia – l’ultimo episodio riguarda due pini monumentali in località Colle Umberto – restituisce l’urgenza di varare quanto prima il Regolamento del Verde pubblico che ho chiesto (perché mancava a Perugia) con un Ordine del giorno fatto proprio dalla Commissione competente e approvato all’unanimità dal Consiglio comunale.

Per assicurare la partecipazione attiva dei cittadini nella gestione del verde pubblico e privato – a mio parere – sarà anche necessario creare un luogo di confronto tra Enti, Associazioni, Comitati e tutti coloro che quotidianamente sono impegnati nella difesa dell’ambiente.

Per queste ragioni ho presentato un Ordine del giorno con il quale ho proposto di impegnare il Sindaco e la Giunta a disciplinare nel nuovo Regolamento del Verde pubblico e privato l’istituzione, le finalità, le competenze, l’organizzazione delle attività e il funzionamento della Consulta del Verde del Comune di Perugia.

La Consulta del Verde consentirà di creare un rapporto e una collaborazione permanente tra Comune di Perugia, Associazioni e Comitati ambientalisti per la pianificazione, gestione, progettazione, tutela, valorizzazione e sviluppo del verde pubblico e privato in tutto il territorio comunale. Maria Cristina Morbello Consigliere comunale di Perugia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*