Panico a Valfabbrica, dà in escandescenze e minaccia i parenti con un machete

Dà in escandescenze e minaccia i parenti con un machete, intervengono i Carabinieri

Panico a Valfabbrica, dà in escandescenze e minaccia i parenti con un machete

A Valfabbrica, la scorsa settimana, gli uomini dei Carabinieri della Compagnia di Assisi sono intervenuti in seguito a una segnalazione di lite familiare. Sul posto si sono trovati di fronte a una situazione particolarmente delicata: un uomo di quarant’anni, già noto per le sue patologie psichiatriche, era in preda a una crisi e minacciava i presenti con un machete dal terrazzo del suo appartamento.

Il quarantenne, seguito da anni dai militari per le sue problematiche mentali, si era reso protagonista di comportamenti aggressivi e provocatori nei confronti dei Carabinieri. Brandeggiando il machete, minacciava di usarlo sia contro i militari che contro i familiari presenti nel palazzo. Nonostante la tensione iniziale, i Carabinieri sono riusciti a riportare l’uomo alla calma, convincendolo a deporre l’arma e ad aprire spontaneamente la porta.

Una volta all’interno, gli agenti hanno constatato i danni causati dall’uomo all’interno dell’appartamento e hanno cercato di tranquillizzarlo ulteriormente. Dopo aver ottenuto la sua collaborazione, il quarantenne è stato affidato alle cure del personale del 118. Successivamente, è stato trasportato all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove ha accettato il ricovero volontario presso il reparto di psichiatria. L’intervento dei Carabinieri ha permesso di gestire la situazione delicata in modo da garantire la sicurezza di tutte le persone coinvolte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*