Tumori cutanei non melanoma, fotoprotezione e prevenzione: focus on

 
Chiama o scrivi in redazione


Tumori cutanei non melanoma, fotoprotezione e prevenzione: focus on

Le neoplasie cutanee non melanocitarie, al pari del melanoma, sono caratterizzate da un crescente trend di incidenza nella popolazione generale che impone l’attuazione di precise strategie diagnostiche e terapeutiche, oltre che campagne mirate alla prevenzione. Quest’ultima, in modo particolare, deve coinvolgere non solo i soggetti già colpiti da tali neoplasie ma tutta la popolazione generale, e pediatrica in particolare, anche in assenza di chiari fattori di rischio.

Questi rilevanti temi di Dermatologia Oncologica sono stati al centro dell’evento “Tumori cutanei non melanoma, fotoprotezione e prevenzione: focus on” che si è tenuto il 19 e 20 settembre 2020 al Deco Hotel di Ponte San Giovanni (Perugia), organizzato dalla Associazione Umbra No al Melanoma Onlus e dalla Clinica Dermatologica di Perugia nel pieno rispetto delle normative ministeriali previste per il piano di emergenza COVID-19.

L’evento ha visto la partecipazione di eminenti esperti del settore che si confronteranno sugli aspetti più innovativi in ambito clinico-diagnostico e terapeutico e sulle più importanti novità in ambito eziopatogenetico e preventivo.

“Il confronto”, sottolinea il Dr. Gian Marco Tomassini, Coordinatore Scientifico dell’evento, “ha avuto valenza multidisciplinare in quanto ha visto coinvolti Dermatologi e un pool multispecialistico per un update in tema di prevenzione, diagnosi e terapia della cheratosi attinica, del carcinoma basocellulare e squamocellulare e della micosi fungoide”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*