TERNI, OSPEDALE SANTA MARIA, LASER TERAPIA E NUOVI ORIZZONTI MEDICINA MODERNA

Laser Terapia
Laser Terapia
Laser Terapia

(umbriajournal.com) TERNI – Mercoledi 6 Novembre alle ore 11.30 nella clinica medica di MedicalFuture presso i poliambulatori del Centro Servizi Sanitari di Viale Cesare Battisti, 36/c a Terni, verrà presentato il 3° Congresso internazionale “Nuovi metodi e tecnologie in medicina” che si terrà da venerdi 8 a sabato 9 Novembre presso la sala conferenze dell’Azienda Ospedaliera di Terni.

Si parlerà dell’utilizzo della Laser Terapia, una metodica che ha aperto nuovi orizzonti nel trattamento e nella cura delle patologie cardiovascolari (ipertensione, arteriopatie obliteranti, cardiopatie ischemiche, ictus etc.), respiratorie (asma,bronchiti, enfisema etc.) e metaboliche (diabete, ipercolesterolemia etc.).

Il convegno rappresenterà un importante momento di confronto poiché sarà l’occasione anche per definire le Raccomandazioni Nazionali sulla Laser Terapia, successivamente pubblicate presso l’Istituto Superiore di Sanità e sul sito delle linee guida nazionali. L’orizzonte internazionale del congresso è dato dagli organizzatori: l’International Society for Medical Laser Application e l’International Medical Laser Association con il coordinamento di Medicalfuture azienda ternana impegnata nel campo dell’innovazione e della ricerca medica.

Il congresso avrà un duplice obiettivo: divulgare sul territorio questi nuovi approcci terapeutici che sempre più spesso riescono a dare risposte positive alla salute di pazienti affetti da particolari patologie e rappresentare per gli addetti ai lavori un valido osservatorio internazionale sulla tematica. Alla conferenza stampa di Mercoledi 6 Novembre sarà presente l’organizzatore scientifico Dr. Francesco Raggi – medico e ricercatore di Terni specialista in igiene e medicina preventiva – rappresentante per l’Italia dell’International Society for Medical Laser Application e dell’International Medical Laser Association che a Terni ha portato la sua esperienza internazionale nel settore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*