Sondaggio, 62% americani approva gestione Biden pandemia covid Usa

Che pure non è riuscito a centrare l'obiettivo del 70%

 
Chiama o scrivi in redazione


Condaggio, 62% americani approva gestione Biden pandemia Usa

Sondaggio, 62% americani approva gestione Biden pandemia covid Usa

Il 62% degli americani approva la gestione della pandemia da parte di Joe Biden, che pure non è riuscito a centrare l’obiettivo del 70% di immunizzati entro il 4 luglio. E’ quanto emerge da un sondaggio condotto da Washington Post ed Abc, secondo cui il 31% disapprova invece la gestione, mentre il 7% sostiene di non avere un’opinione al riguardo.

La percentuale di approvazione o meno cambia il modo drastico in base all’orientamento politico degli interpellati, per cui tra i democratici il 95% apprezza il lavoro fatto dal presidente degli Stati Uniti, mentre tra i repubblicani la percentuale crolla al 33%.

Diverso l’atteggiamento anche rispetto ai vaccini: dal sondaggio emerge che il 68% degli interpellati che si identificano con i democratici ha detto di aver ricevuto almeno una dose del siero contro il Covid, mentre tra gli elettori repubblicani la percentuale scende al 45%. E così solo il 6% dei democratici sostiene che probabilmente non si vaccinerà, mentre tra i repubblicani lo afferma il 47% degli interpellati.

(Lab/Labitalia)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*