SAN GIUSTINO: CONVEGNO SUI DISTURBI DELL’APPRENDIMENTO

convegno scuola(umbriajournal.com) SAN GIUSTINO – Nell’ambito delle attività collegate a «Conl@boro», il laboratorio specializzato per l’autonomia scolastica dei ragazzi affetti da disturbi dell’apprendimento, il Circolo didattico statale «Francesca T. Bufalini», l’assessorato alle politiche didattiche del Comune di San Giustino, col patrocinio della Usl 1 Umbria e della cooperativa Asad, hanno promosso un convegno alla presenza di illustri relatori e studenti che si è svolto al Museo del Tabacco sabato scorso.

La manifestazione si è aperta coi saluti del sindaco Fabio Buschi e dell’assessore Massimiliano Manfroni che hanno parlato in termini positivi dell’esperienza del laboratorio attivato in materia, mentre Daniela Felicioni della Usl 1 e Sabrina Boarelli dell’Ufficio Scolastico regionale hanno mandato messaggi di saluto poichè bloccate all’ultimo momento per un impegno improvviso.

Tra gli interventi che hanno animato la platea quello della dirigente didattica Rita Capacci che ha spiegato il senso dell’iniziativa, a seguire la dottoressa Paola Antonelli responsabile Siiee dell’Alta Umbria e l’intervento di «Chi siamo», gruppo Giovani Dislessici Italiani. La seconda parte del convegno ha visto intervenire Flora Bassini referente direzione didattica San Giustino, le logopediste Cucciaioni e Saffini, quindi i referenti Asad hanno tracciato il bilancio di un anno di laboratorio e i genitori le loro esperienze.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*