ROMA, BOLLINI ROSA, PREMIAZIONE STRUTTURE OSPEDALIERE

Campagna Nastro Rosa
Campagna Nastro Rosa
Campagna Nastro Rosa

di Mario Mariano ( Ufficio Stampa Az.Ospedaliera di Perugia) PERUGIA – Martedì 3 Dicembre alle ore 12 a Palazzo Chigi, sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri, si svolgerà la cerimonia di premiazione delle strutture ospedaliere vincitrici dell’edizione 2014-2015 dei Bollini Rosa di O.N.DA (Osservatorio Nazionale sulla salute della donna).

I bollini rosa rappresentano il riconoscimento attribuito agli Ospedali per la loro attenzione specifica all’utenza femminile. Durante la cerimonia di martedì, alla quale parteciperanno il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin e Sabrina De Camillis, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, verranno premiati con una targa speciale anche i 12 ospedali che hanno mantenuto consecutivamente dal 2007 ad oggi il massimo riconoscimento (tre bollini). La Presidenza di O.N.DA informa che tutte le farmacie segnaleranno, grazie ad un accordo con Federmarma, gli ospedali “amici della donna” più vicini alle utenti.

Tra i 12 ospedali italiani che fino ad oggi hanno visto premiato il loro impegno nella attenzione dimostrata nel promuovere i percorsi assistenziali e di cura delle patologie della donna, figura il S.Maria della Misericordia di Perugia. Un rappresentante della Direzione della Azienda Ospedaliera di Perugia e’ stato invitato dalla Presidente di O.N.DA Francesca Merzagora a presenziare alla cerimonia di martedì prossimo.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*