Professoressa Parnetti nominata Direttore Neurologia Ospedale di Perugia

Professoressa Parnetti nominata Direttore Neurologia Ospedale di Perugia. “Valorizzare professionalità e affermazione dei giovani"
da sx dottor Giuseppe De Filippis, direttore sanitario Azienda Ospedaliera di Perugia, prof.ssa Lucilla Parnetti e dottor Marcello Giannico, direttore generale

Professoressa Parnetti nominata Direttore Neurologia Ospedale di Perugia 

La Direzione generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia ha conferito alla professoressa Lucilla Parnetti l’incarico di direzione della struttura complessa Clinica Neurologica a seguito di pubblico avviso.

La professoressa Parnetti, classe 1956, si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli studi di Perugia nel 1981 con il massimo dei voti per poi conseguire la doppia specializzazione in Neurologia e in Gerontologia e Geriatria. Da settembre 2019 è direttore della Scuola di Specializzazione in Neurologia dell’Università di Perugia e ed è responsabile della sezione di Neurologia del dipartimento di Medicina e Chirurgia. Punto di riferimento nazionale per le neuroscienze, Parnetti ha svolto prestigiosi incarichi anche in varie università europee e americane. Dal 97 svolge attività clinico assistenziale e di ricerca alla Clinica Neurologica di Perugia.

Autrice di oltre 400 pubblicazioni, è responsabile del Centro per lo Studio dei Disturbi della Memoria.

“Sono estremamente felice di aver raggiunto questo traguardo – sottolinea la professoressa Lucilla Parnetti – dopo una lunga storia che ha visto costantemente crescere l’area neurologica di Perugia per competenza e qualificazione sia nazionale che internazionale. Il mio obiettivo è quello di valorizzare al massimo le professionalità e l’affermazione dei giovani bravi e preparati con i quali ho il privilegio di lavorare quotidianamente. L’ integrazione tra università e ospedale deve rappresentare un modello di eccellenza che vada a ricadere positivamente sulla qualità dell’assistenza”.

Attestati di stima sono arrivati dall’Università degli Studi di Perugia: “La grande scuola della neurologia italiana prosegue con il prestigioso incarico affidato alla Prof.ssa Lucilla Parnetti, motivo di lustro e orgoglio per l’Ateneo.” – ha dichiarato il Magnifico Rettore Maurizio Oliviero – “Grazie alle sue encomiabili doti professionali e umane e alla eccezionale qualità della sua attività di ricerca scientifica, rappresenta un’ulteriore eccellenza che l’Università mette a disposizione della sanità umbra e del territorio, per il benessere della comunità. A nome personale e di tutta la comunità accademica, quindi, rivolgo alla Prof.ssa Parnetti le mie più vive congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro.”

“Con l’incarico della professoressa Parnetti – afferma Marcello Giannico, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia –si vanno concludendo le nomine dei direttori di struttura complessa di questo ospedale e che portano ad una stabilità organizzativa dei dipartimenti sanitari. Esprimo personalmente, e a nome della direzione aziendale, i complimenti alla professoressa per il nuovo incarico e gli auguri di buon lavoro”.

 
Chiama o scrivi in redazione


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*