Presentazione del Manifesto sulle criticità e prospettive della sanità territoriale 🗓 🗺

Presentazione del Manifesto sulle criticità e prospettive della sanità territoriale
Eventi Sanità
Via Montefiorino, 12/C, 05100 Terni TR Map

Presentazione del Manifesto sulle criticità e prospettive della sanità territoriale

Presentazione Manifesto criticità  – Le vicende che nel post pandemia hanno investito la sanità a Terni e nell’Umbria meridionale rappresentano uno degli elementi di maggiore importanza per quanto riguarda il futuro della nostra città e del territorio.

I problemi relativi all’Ospedale di Terni (liste d’attesa, pronto soccorso in perenne sofferenza, mobilità sanitaria per le prestazioni, rinvio degli interventi programmati…) richiamano in prima istanza il ruolo di programmazione della Regione dell’Umbria e le funzioni di governo delle strutture sanitarie territoriali, come segnalato all’unanimità dallo stesso consiglio comunale di Terni. La nostra città sta progressivamente perdendo efficienza e competitività nell’erogazione di servizi che hanno sempre rappresentato un punto di attrazione indispensabile per l’intera Regione dell’Umbria.

La situazione sembra arrivata ad un punto di non ritorno. Per queste ragioni, a partire dal lavoro delle associazioni aderenti all’Osservatorio permanente sulla sanità territoriale, è stato elaborato un Manifesto con il contributo di molti soggetti associativi e del terzo settore che verrà presentato nel corso della conferenza stampa.

Il manifesto sarà presentato nell’ambito di una conferenza stampa indetta per martedì 20 settembre alle ore 11 presso i locali del Cesvol in via Montefiorino 12/c.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*