PERUGIA, OSPEDALE, UNIVERSITA’, FIRMATO ACCORDO ATTIVITA’ ASSISTENZIALE

OspedaleCofStampaBilancio- (36)PERUGIA – Proseguendo nel percorso di integrazione dell’Azienda Ospedaliera-Universitaria di Perugia, è stato raggiunto ieri un altro importante obbiettivo. Il Rettore dell’Università di Perugia Prof.Franco Moriconi e il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia Dr Walter Orlandi hanno infatti sottoscritto il documento di nomina dei coordinatori degli 8 Dipartimenti che racchiudono l’attività assistenziale dell’Ospedale di Perugia. L’importanza di questo accordo è stata rilevata nella necessità di garantire la migliore organizzazione delle attività assistenziali. Si tratta del primo provvedimento di rilievo assunto dal Rettore in materia di sanità, che è stato conseguito in tempi rapidi ed in modo efficace, grazie anche al supporto del Prof. Franco Baldelli, rappresentante dell’Ateneo per i rapporti con le Istituzioni. I due firmatari dell’accordo, esprimono piena soddisfazione, nel convincimento che l’iniziativa consentirà di potenziare ulteriormente la già rilevante attività assistenziale e di ricerca, emerse anche nel corso della recente visita del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin.

Questi i nuovi coordinatori dei rispettivi Dipartimenti: Scienze Cardio-ToracoVascolari Prof. Giuseppe Ambrosio; Scienze chirurgiche: Prof Giuseppe Noja; Emergenza e Accettazione: Dr Mario Capruzzi; Diagnostica per immagini e di Laboratori : Dr Piero Floridi; Materno-Infantile: Prof.Giancarlo Barboni; Medicina Interna e Medicina specialistica: Prof.Elmo Mannarino; Neuroscineze ed Organi sensoriali: Prof.Paolo Calabresi; Scienze Onco-Emato-Gastroenterologiche: Dr Lucio Crinó.
Le nomine hanno carattere provvisorio, in attesa di costituire i Dipartimenti interaziendali tra le due Aziende ospedaliero-Universitarie di Perugia e Terni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*