PERUGIA “A ME IL MOUSE”: PER USO CONSAPEVOLE INFORMAZIONE WEB

World Map interconnected by wire (Fiber Optics) of the Info.(umbriajourna.com) PERUGIA – Ci sarà anche l’assessore regionale alla cultura, Fabrizio Bracco, alla presentazione  di “A me il mouse, i ragazzi su Wikipedia,  upload vs download” il  progetto di educazione al patrimonio e di cittadinanza attiva  attraverso l’uso consapevole dell’informazione sul web, promosso dalla società Sistema Museo e realizzato grazie al contributo della Regione Umbria. La presentazione dell’iniziativa,  rivolta ai ragazzi dei Comuni aderenti alla Convenzione Terre & Musei dell’Umbria: Amelia, Bevagna, Cascia, Deruta, Montefalco, Montone, Spello, Trevi e Umbertide, si terrà domani, mercoledì 5 giugno, ore 10.00, al Teatro Brecht di  Perugia.

Si tratta – affermano i promotori – di un  nuovo progetto di valorizzazione didattica dei musei dei Comuni aderenti alla Convenzione Terre & Musei dell’Umbria, a cura di undici classi delle scuole secondarie di I e II grado, per un totale di 214 partecipanti, coinvolte in un lavoro di revisione, integrazione e produzione di testi per la voce su Wikipedia del proprio museo cittadino.

Interverranno Giulio Proietti Bocchini, coordinatore di progetto per Terre & Musei dell’Umbria, Comune di Spello, Antonella Pinna, dirigente supporto Sistema Museale della Regione Umbria, Maria Luisa Marchionno, docente di lettere della scuola secondaria di primo grado Galileo Ferraris di Spello e Maurizio Tarantino, direttore Biblioteca Augusta di Perugia. E’ previsto il saluto di un rappresentante dell’Ufficio scolastico regionale per l’Umbria. Al termine si terrà la premiazione dei rappresentanti delle classi partecipanti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*