Nessun nuovo caso di Covid in Umbria con oltre 4mila test

Nessun nuovo caso di Covid in Umbria con oltre 4mila test

Nessun nuovo caso di Covid in Umbria con oltre 4mila test

Nessun nuovo caso di Covid registrato in Umbria nell’ultimo giorno, a fronte di 30 guariti e nessun morto. Lo riporta il sito della Regione alla data del 18 ottobre 2021.


Fonte: Agenzia Nazionale Stampa Associata


Un quando scaturito dall’analisi di 529 tamponi e 3.623 test antigenici.  Gli attualmente positivi sono ora 541, 30 in meno di domenica. Riguardo ai ricoverati in ospedale se ne registrano 41, uno in più, cinque dei quali in terapia intensiva. Dato stabile.

“Non avere avuto nuovi contagi Covid nell’ultimo giorno è un grande risultato. Ora bisogna impegnarsi tutti per mantenere lo zero o comunque il livello più basso possibile di diffusione del virus”: lo ha detto l’assessore regionale alla Sanità Luca Coletto commentando i dati più recenti della pandemia in Umbria.  “Ripenso – ha detto Coletto – al marzo del 2020 quando la curva dei contagi continuava a salire e non avevamo certezze su come e quando sarebbe scesa. Ora invece le armi per combattere il virus ci sono, come i tracciamenti dei contatti dei positivi operati dai distretti. Un grandissimo servizio è poi quello offerto dalle farmacie, un potenziale che si esprime soprattutto con i temponi a prezzo calmierato come prevede la legge. La figura del farmacista è fondamentale e fa parte a pieno titolo del sistema sanitario”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*