Mascherine anti covid-19 obbligatorie all’aperto ad Amelia

Dopo aumento dei contagi, si attendono risultati altri tamponi

Mascherine anti covid-19 obbligatorie all'aperto ad Amelia

Mascherine anti covid-19 obbligatorie all’aperto ad Amelia

Mascherine obbligatorie da sabato 11 all” aperto anche ad Amelia, primo Comune tra i più grandi della provincia di Terni ad introdurre il provvedimento, in vigore per ora fino alle 24 di domenica 19 dicembre in tutto il territorio comunale, anche le frazioni.

A firmare la relativa ordinanza è stata la sindaca, Laura Pernazza, anche sulla base dell” aumento dei contagi registrati. Stando alla dashboard regionale sono oggi 95, con un aumento di 22 nell” ultimo giorno. Ma si attendono i risultati di almeno 150 tamponi svolti nei giorni scorsi.

“L” ordinanza è chiaramente una misura di prevenzione – spiega la sindaca – per cercare di evitare ulteriormente il diffondersi del contagio e tenere sotto osservazione anche il tempo libero dei ragazzi”.

La maggior parte delle positività riscontrate sono state infatti registrate in ambito scolastico e quindi familiare, ma anche in attività sportive e di catechismo.

“I contagiati sono per la maggior parte giovani e persone non vaccinate” spiega ancora Pernazza. Lunedì è in programma un Comitato tecnico scientifico in cui si decideranno, sulla base degli aggiornamenti, eventuali nuove misure.

Di “trend in crescita meritevole di grande attenzione” parla anche Giorgio Sensini, direttore del distretto sanitario di Narni-Amelia dell” Usl Umbria 2. Su circa 300 tamponi analizzati nei giorni scorsi e riconducibili al distretto, 31 hanno dato esito positivo (oltre il 10%) e tra questi circa 24 sono riconducibili nello specifico al territorio di Amelia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*