In arrivo quantità importante vaccini Covid, Figliuolo, cambio passo

Vaccini covid: Figliuolo, in prossimi 10 giorni 5 milioni di dosi

In arrivo quantità importante vaccini Covid, Figliuolo, cambio passo

“Una due giorni sul campo molto utile, per aver fornito riscontri positivi per ciò che riguarda la soluzione per migliorare le capacità reali e potenziali reali e potenziali, in vista dell’arrivo imminente di un quantitativo importante di vaccini che costituisce la premessa per un cambio di passo effettivo, sempre nel rispetto delle priorità fissate dal Governo”.

  • Lo ha dichiarato il commissario, sottolineando come il ritmo giornaliero delle vaccinazioni in Italia stia raggiungendo quota 250 mila, e sia destinato a salire ancora.

“Visite come queste si svolgeranno a breve anche nelle altre Regioni, per conoscere da vicino gli sforzi in corso nella campagna vaccinale da parte delle amministrazioni e degli operatori, con l’obiettivo di acquisire e condividere buone prassi, affinché vi sia rapidamente omogeneità di risultati a livello nazionale e nessuno rimanga indietro”, ha aggiunto il Generale Figliuolo al termine della giornata di oggi. Si tratta della prima visita del commissario straordinario nelle Regioni italiane, ieri in Calabria e oggi in Sicilia.

Ieri il generale Francesco Paolo Figliuolo, accompagnato dal capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio, ha incontrato il presidente della Regione Calabria Antonino Spirlì, insieme al quale ha condotto sopralluoghi nei centri vaccinali di Cosenza, Catanzaro (Ente Fiera) e Taurianova (Reggio Calabria) allo scopo di individuare potenziali criticità e studiare miglioramenti di rapida attuazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*