Imprese funebri umbre, A.I.F. Confcommercio raccoglie le adesioni alla campagna vaccinale

 
Chiama o scrivi in redazione


Coronavirus, Cooke (Ema), entro 29 dicembre valutiamo vaccino Pfizer

Imprese funebri umbre, A.I.F. Confcommercio raccoglie le adesioni alla campagna vaccinale

Su richiesta di Paolo Prosperi, presidente dell’Associazione Imprese Funebri A.I.F. Umbria Confcommercio, che aggrega la quasi totalità delle imprese funebri operanti nel territorio regionale, la Regione Umbria ha inserito gli operatori delle imprese funebri tra i lavoratori dei servizi essenziali che saranno vaccinati in via prioritaria.

© Protetto da Copyright DMCA

A.I.F. Umbria Confcommercio raccoglierà le adesioni alla campagna vaccinale e provvederà al caricamento dell’elenco degli operatori eleggibili per la vaccinazione che sarà trasmesso alla Regione.

La Regione ha precisato che la vaccinazione di questa categoria di lavoratori avverrà mediante somministrazione di vaccino Astrazeneca, utilizzabile anche per i soggetti con età superiore ai 65 anni, come previsto dalla circolare ministeriale 8811 dell’8 marzo 2021.

Per aderire alla campagna vaccinale, contattare A.I.F. Umbria Confcommercio: tel. 075.506711 – c.cavallaro@confcommercio.umbria.it.

“Siamo grati alla Regione per aver accolto la nostra richiesta e forniremo la massima collaborazione possibile per contribuire al successo della campagna vaccinale in Umbria”, commenta il presidente di A.I.F. Umbria Confcommercio Paolo Prosperi.

“La nostra richiesta di somministrazione in via prioritaria ha del resto radici molto solida. Le imprese funebri, attraverso gli operatori che intervengono quotidianamente in situazioni a rischio, sono da considerarsi tra le categorie più esposte al contagio da Covid-19. Il ruolo operativo di prima linea, seppure in ambito privato, è caratteristica indubbia delle imprese funebri, ed espone gli operatori delle imprese funebri a persone e luoghi ad altissimo rischio di contagio”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*