I pronto soccorso tornano a riempirsi, raddoppiati gli accessi

 
Chiama o scrivi in redazione


I pronto soccorso tornano a riempirsi, raddoppiati gli accessi

Gli accessi nel giro di un mese sono quasi tornati alla normalità con ingressi raddoppiati negli ultimi tre giorni rispetto alla prima settimana di aprile. E’ quanto detto ieri in conferenza stampa direttore regionale del comparto Sanità, Claudio Dario.

© Protetto da Copyright DMCA

La media giornaliera, all’inizio del mese scorso, è stata di 263 accessi, saliti poi a 367 la settimana successiva e mantenutisi costanti negli altri sette giorni. I numeri sono iniziati a salire dal 20 al 27 aprile, a 397 al giorno, per poi aumentare a 500 nelle ultime 72 ore, con il picco di martedì a 563. Un numero molto elevato di codici verdi, si registra ancora una volta, aumentati progressivamente. In certi giorni arrivano al 70 per cento del totale.

Il direttore Claudio Dario invita i cittadini dove è possibile “a contenere gli accessi ai pronto soccorso. Siamo in settimane molto critiche e delicate per l’evoluzione futura della nostra riapertura – ha detto Dario -, se non c’è un motivo forte e importante un caldo invito è quello di ridurre gli accessi al pronto soccorso perché resta sempre uno degli ambiti più delicati del sistema complessivo”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*