Giannico nominato vicepresidente Federsanità Anci Umbria

Giannico nominato vicepresidente Federsanità Anci Umbria

E’ il direttore generale dell’Azienda ospedaliera di Perugia, Marcello Giannico, il nuovo Vicepresidente Vicario di Federsanità Anci Umbria, mentre il Vicepresidente è l’assessore del Comune di Marsciano, Manuela Taglia: la nomina è avvenuta nel corso dell’ultima Assemblea di Federsanità, durante la quale il presidente Manuel Petruccioli ha definito obiettivi e ruoli.

Al sindaco di Gubbio, Filippo Maria Stirati è andata la delega su “Prevenzione e Donazione organi” mentre al sindaco di Bevagna, Annarita Falsacappa quella al “Servizio Civile e Regolamenti”.

Per il presidente Petruccioli, queste nomine hanno il senso di “rendere più operativa l’associazione e di garantire dei punti di riferimento certi anche per i Comuni. Il lavoro in Federsanità è molto articolato e a stretta collaborazione con le Aziende ospedaliere, le Usl, i Comuni e in pieno raccordo con la Regione Umbria. Diversi i temi su cui intendiamo incentrare la nostra azione, a partire dal progetto Gap, sulle dipendenze da gioco d’azzardo patologico, ma anche sulla donazione organi, sui disturbi del comportamento alimentare, sull’abbandono degli animali e su altre tematiche di rilievo per le nostre comunità e per i Comuni”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*