Fabesaci lancia un nuovo corso di Alta Formazione, spazio ai ‘Farmaci Pediatrici’

 
Chiama o scrivi in redazione


Fabesaci lancia un nuovo corso di Alta Formazione, spazio ai ‘Farmaci Pediatrici’

Dopo il periodo di lockdown causa emergenza Coronavirus, è ripartita in grande stile l’attività della Scuola di Alta Formazione Fabesaci (Farmacie per il Benessere e la Salute dei Cittadini), che nel 2019 ha visto la partecipazione di oltre 200 farmacisti alle lezioni dei vari professionisti impegnati nelle docenze. Nel  2020 nonostante tutte le difficoltà a livello organizzativo causate dall’emergenza Coronavirus, sono già stati effettuati due corsi inerenti i Farmaci Veterinari, che hanno riscosso un notevole successo in termini di iscrizione mentre sono già aperte le iscrizioni per il corso di settembre dedicato ai Farmaci Pediatrici, che avrà come responsabile scientifico il Prof. Giuseppe Castellucci.

In ragione di questo, sulla base delle domande regolarmente presentate, i lavoratori che non hanno ricevuto almeno un pagamento al 7 luglio sono 89.004, per la maggior parte (79.154) sono domande ricevute a giugno.
Dr. Augusto Luciani, presidente Federfarma
Nel corso delle lezioni verranno affrontate alcune patologie pediatriche di interesse allergologico, neurologico e broncopneumologico con particolare riferimento all’utilizzo appropriato del farmaco ed alla corretta alimentazione quotidiana. Oltre al Prof. Castellucci, si alterneranno nelle docenze altri qualificati professionisti del settore come il Prof. Fernando Maria de Benedictis, la Dr.ssa Eleonora Gerardini, il Dott. Luigi Ferraro, la Dr.ssa Rita Cozzali, il Prof. Giuseppe Di Cara Direttore della Struttura Complessa Clinica Pediatrica dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, il Prof. Alberto Verrotti dell’Università degli Studi de L’Aquila.

Per tutte le informazioni inerenti al corso di Alta Formazione in Farmaci Pediatrici, così come per conoscere meglio tutta l’attività della Scuola è consultabile il sito web www.fabesaci.it. Nata su iniziativa di Federfarma Umbria, nonché dalle relative associazioni provinciali, da Federfarma Ancona e da Farma Service Centro Italia, presieduta dal Prof. Luca Ferrucci docente di Economia e Gestione delle Imprese dell’Università degli Studi di Perugia, Fabesaci intende lanciare su scala nazionale un modello innovativo di formazione qualificata per tutti i soggetti che ruotano attorno alle farmacie, dai titolari ai dipendenti ai collaboratori sino alle imprese che gestiscono processi logistici per i farmaci.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*