Due vaccine day per gli over 60, prenotazioni libere da agosto

 
Chiama o scrivi in redazione


Tagina: "Chiederò i danni a chi entra in azienda senza essere vaccinato"

Due vaccine day per gli over 60, prenotazioni libere da agosto

Al via da oggi in alcuni punti vaccinali dell’Umbria le prime somministrazioni di vaccini Pfizer per la fascia 12-19 anni. L’obiettivo è completare la quota dei prenotati con prima dose e richiamo prima dell’avvio dell’anno scolastico, previsto per il 13 settembre. In contemporanea entra nel vivo la vaccinazione per la fascia 20-29 la più colpita da nuovi casi in questo frangente, con utilizzo del vaccino Moderna. E’ quanto fa sapere la Regione, attraverso in Corriere dell’Umbria in una articolo di Alessandro Antonino, che ha deciso di fare un doppio vaccine day per immunizzare gli over 60 che rifiutano l’iniezione. La data è ancora da fissare.

Per convincere chi non vorrà vaccinarsi scatterà una campagna di informativa per illustrare i benefici dell’immunizzazione, considerati dalla comunità scientifica di gran lunga superiore ai rischi.

Umbria digitale sta lavorando per attivare dalla prima metà di agosto la prenotazione libera per tutti coloro che hanno già dato il consenso. Si potrà accedere al
portale e scegliere liberamente data e punto di somministrazione.

Da ieri è stata sbloccata l’opzione per anticipare la seconda dose. Tutti coloro che sono in attesa di richiamo accedendo a www.regione.umbria.it, alla sezione “prenota vaccinazione Covid”, potranno riprenotare la seconda iniezione accorciando i tempi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*