Covid, in Umbria gli attuali positivi superano i 500, ma ci sono dei guariti

 
Chiama o scrivi in redazione


Covid, in Umbria gli attuali positivi superano i 500, ma ci sono dei guariti

Superano quota 500 gli attualmente positivi al Covid in Umbria. E’ quanto emerge nell’ultimo aggiornamento della Regione Umbria il 26 settembre 2020 che indica anche 20 guariti, 35 nuovi positivi nelle ultime 24 ore in Umbria. I guariti sono 1763 in totale e i contagiati da inizio della pandemia sono 2.353. Salgono di due i ricoverati che da 35, salgono a 37, di cui 3 in terapia intensiva (stabile): 18 a Terni e 19 a Perugia. Le persone in isolamento sono 2.190,  circa 27 in più rispetto al giorno precedente, mentre quelle in contumacia sono 468. Nell’ultimo giorno sono stati eseguiti 2.008 tamponi, 198.085 dall’inizio della pandemia.

Molti dei soggetti in isolamento sono ragazzi delle scuole, in particolare del Perugino, dove la presenza di alunni positivi ha fatto scattare la chiusura delle classi. In quarantena anche insegnanti che in quelle aule hanno svolto le loro lezioni, in attesa di tampone che nella maggiornparte dei casi è risultato negativo.

Sempre in isolamento fiduciario in attesa dell’esito del secondo tampone (il primo è risultato negativo) anche il sindaco di Perugia Andrea Romizi che si trova in isolamento volontario a casa perché è entrato in contatto con l’assessore regionale ai trasporti Enrico Melasecche.

Clicca per ingrandire

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*