Arriva Turni Farmacie, un’app per avere la farmacia a portata di mano

 
Chiama o scrivi in redazione


Arriva Turni Farmacie, un'app per avere la farmacia a portata di mano

Arriva Turni Farmacie, un’app per avere la farmacia a portata di mano

Uno strumento prezioso a disposizione dei cittadini, che consente di avere la farmacia sempre a portata di mano. E’ infatti già disponibile scaricandola gratuitamente da dispositivi mobili (utilizzando Apple Store per sistema operativo Ios e Play Store per sistema operativo Android) la nuova app ‘Turni Farmacie’, applicazione fortemente voluta da Federfarma Umbria e Farma Service Centro Italia, sviluppata dall’azienda umbra Marketing Focus.

Grazie a ‘Turni Farmacie’, il cittadino potrà verificare in qualsiasi momento quali farmacie umbre sono aperte, chiuse o reperibili. Una mappa di geolocalizzazione individuerà il punto nel quale l’utente si trova e indicherà con un segnale rosso, verde o giallo quali sono le farmacie disponibili in quel momento. Col verde la farmacia risulterà aperta, col giallo reperibile (raggiungibile telefonicamente o per urgenze), col rosso chiusa.
© Protetto da Copyright DMCA

L’app permette di effettuare ricerca per provincia e comune e quindi di telefonare per capire se il farmaco di interesse è presente in farmacia. “Si tratta di uno strumento utile e facilmente fruibile da parte dei cittadini, una applicazione che in un mondo sempre più globale e digitale diventa quanto mai necessaria per avere la farmacia sempre al proprio fianco – afferma il direttore generale di Federfarma Umbria e Farma Service Centro Italia Franco Baldelli -.

Poter consultare in qualunque momento ‘Turni Farmacie’ è quanto mai prezioso considerato che la farmacia, da presidio territoriale fondamentale per la salute dei cittadini, riveste un ruolo rilevante per l’utente e per la comunità”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*