Al via la campagna “Neo Amico Mio” di prevenzione gratuita

Al via la campagna “Neo Amico Mio” di prevenzione gratuita

Al via la campagna “Neo Amico Mio” di prevenzione gratuita 

Scatta la prevenzione gratuita contro i tumori della pelle, offerta dall’Associazione Umbra Contro il Cancro. L’iniziativa “Neo Amico Mio” è resa possibile grazie alla collaborazione decennale fra l’associazione e Villa Salus di Bastia Umbra. Le visite mediche sono effettuate, con la tecnica di dermoscopia a epiluminescenza, dal dottor Giulio Franceschini e dalla dottoressa Chiara Franceschini.

L’appuntamento con la prevenzione di Aucc è per sabato 11 Giugno, presso la sede regionale dell’Associazione, in Strada La Torretta, 2/bis, a Perugia.

“Questo servizio che portiamo avanti da anni – afferma il presidente Aucc, avvocato Giuseppe Caforio – è fondamentale, al pari della prevenzione del tumore al seno, come attestano i dati sul melanoma. Aucc intende continuare a offrire questa opportunità alla comunità, mettendo a disposizione i nostri medici”.

Il tumore della pelle è una tipologia particolarmente aggressiva che fa registrare, ogni anno, in Italia, 7000 nuovi casi e 1500 decessi. La fascia d’età più a rischio è quella tra i 50 e 60 anni e nel 20 per cento dei casi anche in soggetti tra i 15 e i 39 anni di età.

Per effettuare la visita gratuita occorre prenotarsi chiamando il 3334160590 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00.

In programma, anche altre tre date, subito dopo l’estate e che copriranno le zone del Lago Trasimeno, Norcia/Cascia e il ternano.

L’evento è in collaborazione con Cesvol, Rotary Club Assisi, Avis regionale Umbria, con il patrocinio dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*