Prestigioso riconoscimento internazionale per Professoressa Benedetta Turchetti

 
Chiama o scrivi in redazione


Prestigioso riconoscimento internazionale per Professoressa Benedetta Turchetti

La Professoressa Benedetta Turchetti, Associata di Microbiologia Agraria del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’Università degli Studi di Perugia, è stata eletta nell’Executive Board della World Federation for Culture Collection (WFCC).

  • E’ stata eletta nel comitato esecutivo della World Federation for Culture Collection  
© Protetto da Copyright DMCA

Per la docente dell’Ateneo perugino l’elezione nell’importante organismo internazionale rappresenta un rilevante riconoscimento per la sua attività di ricerca nell’ambito della tassonomia, conservazione e sfruttamento biotecnologico dei lieviti. 

La WFCC è una Commissione multidisciplinare dell’Unione Internazionale delle Scienze Biologiche (IUBS) e una Federazione all’interno dell’Unione Internazionale delle Società di Microbiologia (IUMS). La WFCC si occupa della raccolta, autenticazione, mantenimento e distribuzione di colture di microrganismi e di linee cellulari.

Il suo obiettivo è quello di promuovere e sostenere la creazione di collezioni di colture e servizi correlati, fornire collegamenti e istituire una rete di informazioni tra le collezioni e i loro utenti, organizzare workshop. conferenze, pubblicazioni e newsletter e lavorare per garantire la perpetuazione a lungo termine delle collezioni di colture.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*