Come la realtà virtuale sbarca in Umbria, andare oltre, ma rimanendo con i piedi per terra 🔴

 
Chiama o scrivi in redazione


Come la realtà virtuale sbarca in Umbria, andare oltre, ma rimanendo con i piedi per terra

Stravolgere il modo di comunicare e di interagire, prendere parte ad un’esperienza unica, innovativa e speciale. Immaginate di entrare in una Realtà Virtuale, in un mondo nuovo, di andare oltre il fenomenico, oltre l’apparenza ma, al tempo stesso, rimanendo con i piedi per terra. Immaginate di esplorare prodotti, luoghi e spazi che ancora non esistono o che non sono facilmente raggiungibili fisicamente: un’architettura, un museo, una galleria d’arte o un prodotto aziendale di qualsiasi genere ed entità.

Questo il progetto della giovanissima azienda Animo Devs srl: un’esperienza in Realtà Virtuale in cui si può esplorare, apprendere, interagire. L’azienda ha studiato e poi utilizzato una tecnologia basata su una combinazione di software innovativi e hardware di nuova generazione, consentendo l’esplorazione interattiva di ambienti, luoghi e spazi di ogni natura, avviando esperienze extrasensoriali che mescolano l’aspetto informativo alla dimensione ludica.

•Virtual Meeting Room•

We are Animo Devs, an informatic company which provides technological instruments and innovative services in the field of Virtual Reality. We offer you a useful service for meetings, courses and corporate reunions organisations remotely, in which users, even if physically distant, can talk, surf the internet, analyse and illustrate documents and their products in three-dimensional format, within a Virtual environment.In particular, our company will take care of the predisposition and creation of environments and/or products according to the specific needs of the customer.Access is allowed trough VR (Oculus, HTC Vive) or PC. Work smart, work Virtual.#vr #virtualreality #meeting #virtualmeeting #blender #unity #virtual #smartworking #work #future #oculusquest #oculus #oculusrift #htcvive #revolution

Gepostet von Animo Devs am Donnerstag, 16. April 2020

I ragazzi della Animo Devs si sono serviti di diversi strumenti tra cui il principale è l’ “Oculus”, il casco VR di proprietà di Facebook Inc. Il progetto nasce basandosi su una premessa fondamentale: “Il marketing e la comunicazione commerciale hanno sempre avuto come punto focale l’influenza sulle scelte e l’atteggiamento del consumatore. La comunicazione tradizionale sta tuttavia raggiungendo la saturazione, per questo le imprese necessitano di strumenti innovativi che permettano loro di raggiungere l’attenzione del cliente.

La tecnologia VR può essere sfruttata al fine di trasportare l’utente all’interno di una stanza virtuale o showroom, muoversi ed osservare tutti i componenti interni, fino a raggiungere una vera e propria interazione con essi. Allo stesso modo può essere utilizzata per portare il prodotto o i prodotti direttamente al cliente, come avere uno showroom all’interno della borsa, abbattendo costi e problemi logistici” Si tratta di una tecnologia che ha permesso all’azienda di offrire 4 servizi principali: VR Meeting room; VR Real time experience; VR Immersive experience; Web Configurator 3D.

La Meeting room, fruibile anche da un semplice pc, consente di organizzare riunioni o corsi aziendali da remoto, in cui gli utenti, seppur distanti fisicamente, possono conversare, navigare in internet, analizzare e illustrare documentazioni e propri prodotti in formato tridimensionale all’interno di un ambiente Virtuale personalizzato. Il Real time experience, focalizzato sulla vendita dei prodotti aziendali e caratterizzato da un’elevata qualità grafica, permette di trasportare l’utente all’interno di uno spazio in cui può muoversi liberamente ed interagire in tempo reale con l’ambiente e gli oggetti/prodotti che lo circondano, fornendo input e ricevendo output. Design e simulazioni interattive sono i cardini fondamentali del servizio.

Questo è possibile tramite la costruzione/ricostruzione, programmazione di ambienti, modelli (oggetti) e prodotti aziendali foto-realistici, in computer grafica 3D. Il terzo servizio consiste nel fornire un’esperienza guidata, non interattiva, basata sulla visualizzazione in realtà virtuale di ambienti, ma anche prodotti video e fotografici realizzati con speciali telecamere. Questo tipo di soluzione è maggiormente adatta alla visualizzazione di processi industriali, documentaristici, museali e prodotti pre-animati. Web Configurator consente infine di integrare al sito Web aziendale un configuratore 3D consentendo all’utente di visualizzare, esplorare e personalizzare un catalogo di prodotti aziendali foto-realistici in formato tridimensionale.

•immersed in another reality•#vr #virtualreality #experience #real #virtual #amazing

Gepostet von Animo Devs am Samstag, 11. April 2020

Coloro che lo utilizzano, tramite semplici passaggi, possono realizzare soluzioni personalizzate, selezionando ad esempio colorazioni o eventuali accessori applicabili al prodotto fino ad attivare animazioni/simulazioni che illustrino le performance dello stesso. “Riteniamo il rapporto tra prodotto e consumatore di vitale importanza, pertanto, per agevolarlo, forniamo strumenti tecnologici immersivi che, per mezzo della realtà virtuale, permettono di trasportare l’utente in spazi e scenari creati su misura, dando la possibilità di vivere un’esperienza che rimanga impressa dal punto di vista emotivo, aumentando la percentuale della vendita del prodotto.”

Inventiva e originalità sono le parole chiave di un progetto all’insegna del futuro, giovani ragazzi con idee lungimiranti stanno mettendo in gioco il loro tempo e i loro sforzi per dare prova delle potenzialità di questo progetto, ottenendo già la fiducia di aziende e privati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*