Solennità di Pentecoste – Veglia a Orvieto sabato 25 alle ore 21

Pentecoste(UJ.com3.0) ORVIETO – Sabato 18 maggio alle ore 21 Mons. Benedetto Tuzia, Vescovo della Diocesi di Orvieto-Todi, presiederà nella Basilica Cattedrale di Orvieto la solenne Veglia di Pentecoste “ Con Maria in attesa dello Spirito Santo”.

Mons. Benedetto Tuzia si è rivolto così ai fedeli “Vi invito caldamente alla celebrazione della Veglia di Pentecoste, nella nostra Basilica Cattedrale, per invocare insieme lo Spirito del Risorto su tutta la nostra Chiesa Diocesana che sta vivendo il primo dei due anni Giubilari in ricordo del 750° anniversario del Miracolo di Bolsena e della istituzione della festa del Corpus Domini. Maria, donna totalmente eucaristica, ci aiuti ad accogliere lo Spirito Santo con la sua stessa docilità per divenire strumenti efficaci del suo amore”.

Domenica 19 maggio

Ore 8,30 – 12,00 Sante Messe.
Ore 10 Santa Messa della Cresima. Concelebrazione dei Parroci della città di Orvieto presieduta dal Vescovo Mons. Benedetto Tuzia che conferirà il Sacramento della Cresima ai ragazzi della città.

Ore 19 Santa Messa capitolare. Al termine avrà luogo il trasporto del Sacro Corporale a Bolsena.
Domenica 26 maggio

Ore 8,30 – 10,30 – 12 – 18 – Sante Messe.
Ore 22 circa in Orvieto, Piazza della Repubblica: Rientro e Accoglienza del Sacro Corporale, Processione al Duomo e canto del Te Deum.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*