Il cardinal Gianfranco Ravasi a Perugia venerdì 10 alla Sala dei Notari

 
Chiama o scrivi in redazione


Il cardinal Gianfranco Ravasi a Perugia venerdì 10 alla Sala dei Notari
Il Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura Cardinale Gianfranco Ravasi, durante il seminario ''Intelligenza Artificiale: una sfida etica?'' promosso dall?Ambasciata d?Italia presso la Santa Sede, Roma, 6 luglio 2017. ANSA/GIORGIO ONORATI

Il cardinal Gianfranco Ravasi a Perugia venerdì 10 alla Sala dei Notari

Venerdì 10 gennaio alla Sala dei Notari, alle ore 19.00, il card. Gianfranco Ravasi terrà una lectio magistralis pubblica sul libro dei Salmi.

© Protetto da Copyright DMCA

Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio per la Cultura, è già stato ospite altre due volte nella città capoluogo dell’Umbria, riscuotendo sempre un enorme successo, grazie alle sue competenze e alle capacità comunicative.

Anche il Pontificio Consiglio della Cultura è ben noto ai perugini: vi fanno parte come Consultori, infatti, anche il prof. Roberto Battiston, già docente all’Università di Perugia e Presidente dell’Agenzia Spaziale Europea, come anche il prof. Marco Impagliazzo, già docente all’Università per Stranieri.

Il libro di cui parlerà Ravasi, quello dei Salmi, è tra i fondamenti della cultura europea, e non rappresenta solo il testo della preghiera di Israele o della Chiesa, ma è un condensato di sapienza e teologia.

La lettura del libro rientra nel programma offerto ormai da quattro anni dal Servizio Animazione Biblica della diocesi di Perugia, che per il 2020 ha invitato a parlare – oltre a Ravasi – molti altri esperti biblisti. Il programma completo sul sito www.lapartebuona.it.

L’incontro è a ingresso libero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*