Il cardinal Gianfranco Ravasi a Perugia venerdì 10 alla Sala dei Notari

Il cardinal Gianfranco Ravasi a Perugia venerdì 10 alla Sala dei Notari
Il Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura Cardinale Gianfranco Ravasi, durante il seminario ''Intelligenza Artificiale: una sfida etica?'' promosso dall?Ambasciata d?Italia presso la Santa Sede, Roma, 6 luglio 2017. ANSA/GIORGIO ONORATI

Il cardinal Gianfranco Ravasi a Perugia venerdì 10 alla Sala dei Notari

Venerdì 10 gennaio alla Sala dei Notari, alle ore 19.00, il card. Gianfranco Ravasi terrà una lectio magistralis pubblica sul libro dei Salmi.

Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio per la Cultura, è già stato ospite altre due volte nella città capoluogo dell’Umbria, riscuotendo sempre un enorme successo, grazie alle sue competenze e alle capacità comunicative.

Anche il Pontificio Consiglio della Cultura è ben noto ai perugini: vi fanno parte come Consultori, infatti, anche il prof. Roberto Battiston, già docente all’Università di Perugia e Presidente dell’Agenzia Spaziale Europea, come anche il prof. Marco Impagliazzo, già docente all’Università per Stranieri.

Il libro di cui parlerà Ravasi, quello dei Salmi, è tra i fondamenti della cultura europea, e non rappresenta solo il testo della preghiera di Israele o della Chiesa, ma è un condensato di sapienza e teologia.

La lettura del libro rientra nel programma offerto ormai da quattro anni dal Servizio Animazione Biblica della diocesi di Perugia, che per il 2020 ha invitato a parlare – oltre a Ravasi – molti altri esperti biblisti. Il programma completo sul sito www.lapartebuona.it.

L’incontro è a ingresso libero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*