Diocesi Orvieto-Todi, domenica 17 ottobre visita alla grande catacomba di Bolsena

Diocesi Orvieto-Todi, domenica 17 ottobre visita alla grande catacomba di Bolsena

Domenica 17 ottobre 2021, in occasione della 4a Giornata delle Catacombe sul tema “Un mondo di simboli”, promossa dalla Pontificia Commissione di Archeologia Sacra, per la prima volta la grande Catacomba di Santa Cristina in Bolsena sarà aperta alle visite.


Da Ufficio Comunicazioni Sociali Diocesi di Orvieto-Todi


Le visite guidate sono gratuite e si svolgeranno alle ore 10, 11, 15.30 e 16.30.
Nel rispetto delle normative anti-Covid è obbligatoria la prenotazione (da fare scrivendo alla mail prenotazioni@basilica-bolsena.net), il Green pass e l’uso corretto della mascherina.

La visita

La visita sarà articolata nel seguente modo: discorso introduttivo alle Catacombe di Bolsena a cura del dott. Pietro Tamburini, direttore del sito; inquadramento storico e agiografico della Santa martire bolsenese, a cura del prof. Marcello Moscini presso la cappella di San Michele, adiacente all’ingresso alle Catacombe; apertura straordinaria alla fruizione pubblica del cantiere di restauro al monumento funebre di Santa Cristina, a cura della dott.ssa Tiziana Dell’Omo.

Aperta alle visite la Catacomba di Santa Cristina in Bolsena

Si ringraziano per l’iniziativa: la Diocesi di Orvieto-Todi, la Parrocchia dei SS. Giorgio e Cristina, la Pontificia Commissione di Archeologia Sacra, la Soprintendenza per l’area metropolitana di Roma, la provincia di Viterbo e l’Etruria Meridionale, la Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto che ha concesso un contributo per il restauro del monumento, il dott. Pietro Tamburini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*