“Centro familiare Casa della Tenerezza” organizza ritiro spirituale per sposi

don carlo rocchetta fondatore della casa della tenerezzaPERUGIA – Da sabato 31 maggio a lunedì 2 giugno la “Casa della Tenerezza”, Centro dedicato alla spiritualità coniugale e familiare situato in Montemorcino di Perugia, proporrà un ritiro per sposi e fidanzati dal titolo “Gesù medico degli sposi: perdono e riconciliazione nella coppia”.

Sul tema, già affrontato dal fondatore della Casa, don Carlo Rocchetta – teologo ed esperto in psicologia di coppia – nel suo libro che riporta l’omonimo titolo (Edzioni Dehoniane Bologna) verrà offerta alle coppie presenti la testimonianza di una coppia del Centro, nonché una catechesi di don Rocchetta.

L’obiettivo di questo ritiro sarà quello di riscoprire la ricchezza di Gesù-Medico, in grado di curare le ferite, i conflitti e le crisi che si producono nelle dinamiche della coppia; sanandole, si potrà tornare ad amare l’altro con lo stesso amore di Cristo per la Chiesa. Inoltre, in occasione del ritiro, don Carlo annuncia che proporrà ai presenti un nuovo “decalogo” messo a punto di recente per vivere in armonia la vita matrimoniale.

Il ritiro si svolgerà presso il Centro Mater Gratie di Montemorcino ed è necessario prenotarsi, vista l’affluenza di molte coppie da varie parti d’Italia. Questi i numeri: 340.6104094 (Mariella). Tutte le info sono disponibili sul sito www.casadellatenerezza.it Il Centro Familiare Casa della Tenerezza è una comunità di fedeli che ha come obiettivo la condivisione tra sposi, coniugi soli, famiglie, laici, persone consacrate.

E’ un luogo di accompagnamento per coppie in difficoltà, affinché tutti si sentano accolti dall’infinta paternità di Dio e dalla maternità della Chiesa. La Casa, oltre ad organizzare percorsi di accompagnamento spirituale per sposi, fidanzati, single e divorziati/separati, accoglie quotidianamente coppie da ogni parte di Italia per delle consulenze personalizzate, finalizzate a superare le crisi di coppia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*