Primo Cammino di Ispirazione Spirituale, da Grotte ad Attigliano

WP_20140413_024GROTTE – Si svolgerà domenica 4 Maggio da Grotte (VT) ad Attigliano (TR) il Primo Cammino di Ispirazione Spirituale, camminata non competitiva di 22 km sul tema della riconciliazione.

La manifestazione è stata organizzata da un gruppo informale di persone che si ispirano agli insegnamenti di Silo, pensatore argentino fondatore del Movimento Umanista; si prevede la partecipazione di almeno un centinaio di persone provenienti da varie parti d’Italia e d’Europa.

Il percorso a piedi prevede la partenza alle 10 dal Parco del Messaggio di Silo di Grotte S.Stefano, una prima tratta che porterà i camminatori fino al Sacro Bosco di Bomarzo dove si prevede di arrivare intorno alle 13; si continuerà poi fino al Parco di Studi e Riflessione Attigliano intorno alle 16 attraverso un percorso storico naturalistico di grande ispirazione. Chi vuole può effetuare solo la seconda parte del percorso, circa 10km.

L’obbiettivo dell’evento è quello di promuovere la ricerca di un momento di riflessione e di revisione sulla propria vita per accedere ad una esperienza di ispirazione spirituale. Instaurare una consuetudine che si consolidi nel tempo, tentando di coinvolgere al pellegrinaggio quanta più gente possibile, fino a divenire un esempio sociale.

Contemporaneamente, in svariate parti del mondo, gli umanisti e i messaggeri di Silo festeggiano la 45° ricorrenza del primo discorso di Silo, tenutosi ai piedi dell’Aconcagua il 4 maggio del 1969. Nel corso della giornata, ad Attigliano al Parco di Studio e di Riflessione si svolgerà la Giornata delal Testimonianza in ricordo di quell’evento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*