BASSETTI PRESENTERA’ LA BIOGRAFIA DI TRANCANELLI

TRANCANELLI(UJ.com3.0) PERUGIA – Venerdi 3 Maggio (ore 16) Chiesa Ospedale S.Maria della Misericordia: L’Arcivescovo di Perugia Mons. Bassetti presenterà la biografia del Dottor Vittorio Trancanelli. Venerdì 3 maggio alle ore 16, nella Chiesa dell’ospedale S. Maria della Misericordia , verrà presentata agli operatori sanitari ed al personale amministrativo del Polo unico, la biografia ufficiale del medico perugino Vittorio Trancanelli,  appena pubblicata. Alla presentazione interverranno l’Arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, Mons. Gualtiero Bassetti, l’Avvocato Enrico Solinas, Postulatore diocesano della causa di beatificazione del medico perugino deceduto 15 anni fa, dopo una lunga attività svolta presso la Clinica Chirurgica del nosocomio perugino.

 

Sarà presente anche Lia Trancanelli, che prosegue l’attività di assistenza e di volontariato intrapresa molti anni fa con il marito. E’ previsto anche un intervento del Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia Walter Orlandi  che ricorderà come l’Ospedale di Perugia ha inteso dare imperituro ricordo al Dottor Trancanelli intitolando a  suo nome il Blocco operatorio,  composto da dodici sale operastorie dotate di tecnologie  più avanzate.

A coordinare la presentazione del libro  è stato chiamato il Prof.Fausto Santeusanio,docente della Cattedra di Endocrinologia della Università di Perugia , collega ed amico del Dottor Vittorio Trancanell. Al termine della cerimonia, Mons Bassetti celebrerà una Messa.

Nel prossimo mese di giugno, in occasione del  15° anniversario della morte del medico perugino , a  conclusione della fase diocesana del processo, l’intero fascicolo sarà consegnato alla  Congregazione per le Cause dei Santi, per una seconda  valutazione  delle testimonianze raccolte dal Postulatore diocesano.

Dal mese di gennaio di quest’anno, le spoglie mortali di Vittorio Trancanelli riposano nella chiesa parrocchiale di Cenerente, dove ogni giorno  trovano  un crescente numero di visite e di raccoglimento di preghiera.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*