Archidiocesi Perugia Città della Pieve, l’arrivo dei Magi in diretta streaming

 
Chiama o scrivi in redazione


Archidiocesi Perugia Città della Pieve, l’arrivo dei Magi in diretta streaming

La Sacra rappresentazione dell’Epifania, promossa dalla Pastorale diocesana familiare, sarà in streaming, sul canale youtube del settimanale La Voce

Hope”, arrivano i Magi: luce di speranza per tutti noi.

© Protetto da Copyright DMCA

E’ questo il titolo dato alla Sacra rappresentazione dell’arrivo dei Magi presso la Santa Grotta che quest’anno, non si terrà “in presenza”, ma in streaming (a seguito dell’emergenza sanitaria).

La Sacra rappresentazione dell’arrivo dei Re Magi, il prossimo 6 gennaio, promossa in forma itinerante da alcuni anni, nell’Archidiocesi di Perugia-Città della Pieve, dall’Ufficio per la pastorale familiare con il coinvolgimento delle comunità parrocchiali cambia formato.

Ad annunciarlo sono i responsabili della Pastorale diocesana familiare, i coniugi Roberta e Luca Convito. «Quest’anno l’iniziativa dal titolo “Arrivano i Magi” – spiegano i due coniugi – non vedrà per le vie dei nostri centri abitati il corteo di figuranti con animali, ma, nel contempo, non vogliamo rinunciare alla memoria della Visita dei Magi a Gesù, il Re Bambino che rinnova per tutti il Suo annuncio di salvezza. Anche quest’anno, grazie alla creatività e all’impegno della parrocchia di San Giovanni Battista di Ferro di Cavallo non mancherà il racconto dei Magi che arriverà in maniera diversa, direttamente nelle nostre case sotto forma di un cortometraggio “Hope”, realizzato da attori professionisti e non».

Il cortometraggio (di circa 10 minuti) sarà visibile in streaming, mercoledì 6 gennaio, alle ore 10, sul canale youtube del settimanale La Voceyoutube.com/lavocepg e condiviso sulla pagina facebook della Pastorale familiare di Perugia nella quale già dal 4 gennaio sarà presente il trailer https://youtu.be/8v_qjrf64eY).

«Le voci dei protagonisti dell’Epifania del Signore – sottolineano Roberta e Luca Convito – ci ricorderanno come, soprattutto in questo tempo di pandemia, sia importante rivolgere lo sguardo a Colui che è la sorgente della nostra speranza».

Concluderà questo cortometraggio l’augurio del cardinale arcivescovo Gualtiero Bassetti, che molto ha incoraggiato la sua realizzazione per l’importante e attuale messaggio che la Sacra rappresentazione dell’arrivo dei Magi trasmette, in modo particolare in questo periodo di difficoltà, sofferenze e sacrifici vissuti da tutti, singoli e intere famiglie.

Il cardinale Bassetti presiederà la celebrazione eucaristica dell’Epifania del Signore, nella cattedrale di San Lorenzo, mercoledì 6 gennaio, alle ore 11.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*