Palestra Area4, Ems, allenamento breve ma intenso

 
Chiama o scrivi in redazione


Palestra Area4, Ems, allenamento breve ma intenso

Come le nuove tecnologie ci aiutano ad allenarci una volta in più

Area4 da anni crede che l’allenamento più efficace sia un allenamento personalizzato: schede con semplici esercizi che sono cuciti addosso alla persona, come un abito su misura, per evitare il rischio di infortuni e ottenere i risultati che ogni persona desidera!

Molto spesso gli impegni quotidiani sembrano costituire l’ostacolo principale al tempo che ognuno di noi vorrebbe dedicare a sé stesso.

L’intuizione di Area4, grazie alle innovazioni tecnologiche, mettere a disposizione dei suoi iscritti l’allenamento EMS (Electro Muscle Stimulation): un sistema di allenamento personalizzato e guidato che, grazie ad elettrodi di ultima generazione posizionati sui maggiori gruppi muscolari, sfrutta l’elettrostimolazione profonda per il miglioramento della performance muscolare.

Sentiamo Barbara Carli (amministratore Area4) e Mattia Tanci (socio e responsabile tecnico allenamento EMS) che ci illustrano il perché, la filosofia, che ha portato AREA4 ad adottare EMS come metodologia di allenamento.

Mattia Tanci: “In Area4 la passione per il nostro lavoro ci porta verso la ricerca continua, lo studio dei tecnici e professionisti del settore fa sì che ci siano continue novità da proporre e sperimentare per raggiungere sempre nuovi obiettivi.

Questa metodica di allenamento si basa su 3 cardini:

SICUREZZA, perché il soggetto che si allena è costantemente monitorato e guidato dal personal trainer.

MASSIMA CONTRAZIONE VOLONTARIA, attraverso esercizi isometrici dettati dall’istruttore, nella fase di impulso muscolare, inviato dalla macchina, verranno contratti tutti i gruppi muscolari, anche quelli non direttamente coinvolti nell’esercizio.

ZERO IMPATTO ARTICOLARE, non essendoci sovraccarico, questo metodo è ad impatto zero per le articolazioni.

EMS prevede una seduta che dura al massimo 20 minuti da svolgere 1 volta a settimana: il tempo impiegato per l’allenamento è quindi molto più breve eppure l’intensità è più concentrata nello stimolo, sia isometrico che elettrico!

Il metodo è indicato per chiunque sia in buona salute, dall’atleta al principiante. Controindicazioni parziali e assolute sono valutate al momento della iscrizione in relazione alla idoneità del soggetto.”

Barbara Carli: “AREA4 GLI ESPERIMENTI DELLA TRASFORMAZIONE – C’è una grandezza nel potenziale umano in generale e del nostro potenziale in particolare! Una formula vincente! Anche i principianti possono ottenere una grande trasformazione!

È possibile, lavorando su noi stessi, invertire l’orologio biologico, non arrendersi ad alcuni segni che il tempo e gli impegni della vita hanno lasciato su di noi. Recuperare la forma perduta e insieme l’energia e la vitalità, in una parola il benessere.

Per molti la sensazione sarà sconvolgente, come se insieme al nuovo modo di prenderci cura di noi si fosse premuto un tasto di ripristino che ci fa sentire come tornati indietro nel tempo.

Più punti, meno virgole!! Ovvero dotarsi di forza di volontà, obiettivi e punti fermi ed ovviamente meno alibi che vanno smascherati e possibilmente eliminati come ostacoli al nostro benessere.”

 

A SETTEMBRE DECIDI ANCHE TU DI PREMERE IL TUO TASTO “RIPRISTINO”, INIZIANDO DAL BENESSERE DEL TUO CORPO.

PRENDITI CURA DI TE, PARTENDO DA AREA4.

  

Area4

Per Info:

💻www.area4gym.it

📩 info@area4.it

+39 075 8507057

+39 392 1792225

Via Sacco e Vanzetti, n.16 – Bastia Umbra

(Redazionale pubblicitario a cura dell’azienda)


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*