Carnevale San Sisto il 24 febbraio e il 3 marzo, 2 marzo a Corso Vannucci

Carnevale San Sisto il 24 febbraio e il 3 marzo, 2 marzo a Corso Vannucci

Carnevale di San Sisto il 24 febbraio e il 3 marzo, 2 marzo a Corso Vannucci. Un’edizione importante quello del 2019 per il Carnevale di San Sisto: 40 anni, maturità piena ed al tempo stesso gioia, energia ed allegria coinvolgente di chi realizza ed organizza la manifestazione come fosse la prima volta.

Il lavoro certosino oramai coinvolge gli organizzatori tutto l’anno con l’obiettivo ogni volta di mettere in cantiere il Carnevale più bello, con sfilate e carri allegorici per le vie di San Sisto e del centro storico di Perugia.

Tra tutti i quartieri, San Sisto è rimasto l’unico che organizza tale manifestazione.

L’associazione Carnevale “I Rioni”, coordinatrice del Carnevale, ha visto rinnovarsi il consiglio direttivo:

Presidente Federico Boncio,
Vicepresidenti Evj Brizi e Maurizio Luchetti,
Segretario Fabrizio Bovi
Tesoriere Giovanni Colasurdo

Il tutto non potrebbe realizzarsi senza il lavoro dei cinque rioni che sperimentano ogni anno tematiche dei carri divertenti ed attuali dove i bambini ed i ragazzi si sentono protagonisti.

I cinque rioni

Il rione Borgonovo, in sinergia con la Dante Alighieri, la scuola secondaria di primo grado, ha ideato l’opera ponendo al centro il tema LOVE RAP

Il rione L’Cedro invece si è concentrato su I MANGA – TOTORO

Il rione Perugia Due STAN LEE E I SUPEREORI DI PERUGIA 2

Il rione L’Toppo su TOPOLINO

Il rione La Torre MARY POPPINS

LEGGI ANCHE: Carnevale 2019, Perugia, ingresso del Bartoccio in città e consegna delle chiavi FOTO

Programma del Carnevale

Inizio questo fine settimana con la sfilata di domenica 24 febbraio a San Sisto: la partenza dei carri è previsto per le ore 15, il divertimento è assicurato.

Sabato 2 marzo il Carnevale di San Sisto si trasferisce a Perugia: i carri saranno in piazza IV novembre fin dalla mattina, ore 10 e resteranno esposti intorno alla Fontana Maggiore fino alle 16, ora di inizio della sfilata lungo Corso Vannucci.

Ci piace sottolineare il legame e la stretta collaborazione tra le scuole del Comprensorio 7 e l’Associazione Carnevale “I Rioni”, in particolare da tale sinergia è nato il progetto “Una scuola per le mani” .

Tale progetto prevede che ogni anno gli studenti si impegnino manualmente nella costruzione di un carro; l’intento è far avvicinare i giovani alla lavorazione della carta pesta ed appassionarli alla tradizione del Carnevale di San Sisto, per la continuità dello stesso, in particolare, crescendo, possano diventare futuri realizzatori dei carri.

Grande chiusura domenica 3 marzo, di nuovo a San Sisto, inizio alle ore 15.

Si conferma in piazza Martelli a San Sisto la “Taverna in maschera Music&Food” , il notevole afflusso di pubblico dello scorso anno diventa viatico per il 2019: tensostruttura riscaldata che resterà aperta da giovedì 28 febbraio fino a martedì 5 marzo , tutti i giorni a partire dalle 19,30.

La taverna proporrà piatti tipici e musica dal vivo dalle ore 21,30; per tutti quelli che parteciperanno mascherati sono previste sorprese e tanto divertimento.

Per Info https://www.facebook.com/AssociazioneCARNEVALEIRIONIdiSanSisto/


Questo slideshow richiede JavaScript.

Rassegna stampa

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*