Allena la tua mente proteggi il tuo corpo, corso di difesa per le donne


Scrivi in redazione

Allena la tua mente proteggi il tuo corpo, corso di difesa per le donne

Con questo obiettivo completo ed efficace, la palestra AREA4 di Bastia Umbra presenta un corso innovativo di difesa personale rivolto alle donne; con lo scopo di far intraprendere un percorso di consapevolezza dei propri mezzi psicofisici.

Il corso verrà svolto dal Maestro Mario Benedetti, professionista con ricco curriculum da tempo sia al servizio dello stato, ora in congedo, sia come docente federale FIKMA, una tecnica di difesa semplice da apprendere e per questo adatta a tutte le persone.

Prima di doverti difendere impara a proteggerti” queste sono le parole che l’istruttore Mario B., come ama presentarsi, utilizza per sintetizzare il percorso che porterà avanti costantemente con le allieve; l’aspetto psicologico è il punto di partenza ma anche traguardo, in quanto la prevenzione alle situazioni di rischio è fondamentale, il corso tende a formare principalmente la capacità di autocontrollo e successivamente azioni di difesa fisica.

La consapevolezza che la mente attraverso un corretto agire supportato da una serie di semplici ed efficaci azioni possa proteggere e porre in sicurezza le donne di qualsiasi età e caratteristiche è la chiave del Krav Maga, il cui significato è “lotta a contatto” una tecnica poco nota introdotta solo recentemente in Italia dai sistemi di difesa militari israeliani.

Il mercoledì ed il venerdì dalle ore 17,30 alle 19,00 quindi tutti i segreti della autodifesa senza limiti basati sullo studio attento dei movimenti del corpo e delle capacità di vigilanza per la propria protezione.

E’ un corso che non fa della forza o della potenza fisica la chiave di protezione ma è un processo mentale che attraverso una serie di fasi che portano al “condizionamento” per ottenere corrette valutazioni psicologiche durante gli eventi negativi. Perché tutti possono acquisire tecniche ma nessuno sa poi come di fronte a determinate sollecitazioni ognuno di noi possa reagire, è proprio questo il segreto dei corsi di protezione personale Mario B.

Le donne partecipanti agli incontri avranno più consapevolezza dei propri mezzi psicofisici per decidere sempre la cosa migliore da fare in determinati frangenti.

Barbara Carli, front woman della struttura, aggiunge “che la sicurezza è di tutti che siano uomini o donne, in questo nuovo progetto non vi è intenzione di formare donne forti contro uomini altrettanto forti ma di perfezionare la consapevolezza di sé, dei propri mezzi e di quanto possiamo attingere agli stessi in qualsiasi contesto della vita quotidiana”.

Ribadendo con ciò il messaggio del corso: “allena la tua mente proteggi il tuo corpo”.

Inoltre domenica 8 marzo una mattinata speciale in palestra dedicata alle donne; dalle 10:00 alle 12:00 un seminario condotto dall’esperto nutrizionista Marco Venturi da titolo “Smetti di Ingrassare” ed a seguire dalle 12:00 alle 13:00 una dimostrazione Krav Maga delle suddette tecniche.

AREA4 Via Sacco e Vanzetti, 16 Bastia Umbra 075 850 7057

www.area4gym.it 

www.facebook.com/AREA4gym


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*