AIOT Marche, sono aperte iscrizioni per anno accademico 2019/2020

AIOT Marche, sono aperte iscrizioni per anno accademico 2019/2020

AIOT Marche, sono aperte iscrizioni per anno accademico 2019/2020

L’A.I.O.T. Marche è una scuola di formazione in osteopatia riconosciuta dal Registro degli Osteopati d’Italia (ROI) ed è co-fondatrice dell’AISO (Associazione Italiana Scuole di Osteopatia).Nell’ottobre 1993 il primo corso di formazione a tempo parziale dell’A.I.O.T.( Accademia Italiana di Osteopatia Tradizionale), seguito nel 1999 dal corso di formazione a tempo pieno.

Nel settembre 2016, invece, l’idea di dare corpo all’AIOT Marche gestita dai fondatori dell’A.I.O.T.  Nicola Di Mattia e Felice Pizzolorusso.

Offre ai suoi studenti un percorso formativo d’eccellenza, grazie alla quasi trentennale esperienza in ambito clinico e didattico dei suoi fondatori supportata dalla collaborazione di osteopati esperti in ambito ostetrico, neonatologico e pediatrico, da professori altamente referenziati spesso docenti universitari, nonché autori di libri e pubblicazioni autorevoli.

L’accademia si impegna, sia a livello nazionale che internazionale, nello sviluppo di progetti di ricerca e collaborazione con altri istituti e professionisti del settore.

I principi filosofici di A.T. Still basati sullo studio rigoroso ed approfondito dell’anatomia, sulla centralità dell’unità del corpo e sulla sua capacità di auto guarigione, rappresentano l’elemento cardine dell’intero iter formativo.

Ogni anno, infatti, vengono assegnate 2 borse di studio ai migliori studenti del corso di anatomia. Gli studenti vincitori partecipano gratuitamente al corso di anatomia su cadavere tenuto presso l’Università Friedrich-Alexander di Erlangen, a Norimberga.

La scuola, con sede in Civitanova Marche, ha una durata di 5 anni e offre i seguenti percorsi formativi:

  • Corso per diplomati: possono partecipare al corso i diplomati in scuola secondaria di secondo grado.
  • Corso per laureati in discipline sanitare. Sono ammessi al corso i possessori dei seguenti titoli:
    • Laurea in Medicina e Chirurgia o studenti iscritti a tale facoltà in possesso dei curricula didattici del 5° anno, con l’obbligo di conseguire la laurea prima della prova finale del corso di formazione in osteopatia
    • Laurea in Odontoiatria
    • Diploma di terapista della riabilitazione, Fisioterapisti
    • Diplomi o lauree triennali rilasciate dalle Facoltà di Medicina e Chirurgia
  • Corso per laureati in discipline di interesse sanitario: Possono partecipare al corso i laureati in scienze motorie, diplomati ISEF.

Sono aperte le iscrizioni per l’anno accademico 2019/2020.

Per informazioni è possibile visitare il sito www.aiotmarche.it o chiamare lo 0733829611.

AIOT MARCHE via Einaudi 108 Civitanova Marche.




 

Commenta per primo

Rispondi