Ponte San Giovanni, anche quest’anno tornano le natività sulle piazze e sulle rotatorie

 
Chiama o scrivi in redazione


Ponte San Giovanni, anche quest’anno tornano le natività sulle piazze e sulle rotatorie

Piazze e rotatorie di Ponte S.Giovanni, dal 15 dicembre, si sono arricchite delle Natività realizzate da alcuni artisti amici della Pro Ponte.

© Protetto da Copyright DMCA

Quest’anno il presidente Antonello Palmerini e il Consiglio Direttivo hanno voluto dedicare ciascuna natività a una delle associazioni benemerite operanti nel territorio.

Le opere sono state prima restaurate e poi posizionate nei vari punti grazie al lavoro dei consiglieri Marcello e Alviero.

La natività di Giusi Velloni è dedicata al Centro per la vita Daniele Chianelli, quella di Valeria Andreani ad Avanti Tutta Onlus, quella del compianto Giorgio Pucciarini all’AVIS regionale, quella di Andreina Vannuzzi all’associazione ALICe, lotta all’ictus cerebrale.

Quella gigantesca di Paolo Ballerani domina la piazza don Annibale Valigi lungo la centralissima via Manzoni. Proprio su questo asse viario un tocco d’arte arricchisce le vetrine di un un esercizio commerciale grazie all’iniziativa: Arte in Vetrina.

Si tratta di un’esposizione artistica voluta da Roberta ed Elisabetta Cardinali cui ha risposto il pittore Stefano Chiacchella con alcune opere di elevato valore artistico.

Le varie Natività e Arte in Vetrina resteranno in mostra fino al 6 gennaio 2021.

La novità di quest’anno, grazie all’intervento del comune, è l’illuminazione natalizia di via della Scuola con poche attività commerciale e quindi non in grado, da sola, di arricchirsi di luce per reggere…la concorrenza di via Manzoni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*