
Welfare, Squarta, approvato all’unanimità mio emendamento per servizi ai disabili PERUGIA – “Sono molto soddisfatto del parere unanime espresso ieri dall’Assemblea legislativa dell’Umbria, approvando il mio emendamento alla manovra di bilancio che chiedeva di stanziare 100mila euro per le attività e i servizi rivolti ai disabili e ai soggetti non autosufficienti“. Lo dichiara il consigliere regionale Marco Squarta (Fratelli d’Italia) spiegando che “aiutare i più deboli e le persone in difficoltà è da sempre uno degli obiettivi della mia attività politica. Aiutare chi, troppo spesso, non ha voce non è semplice”.
Il consigliere regionale Marco Squarta si dice soddisfatto per l’approvazione, avvenuta ieri all’unanimità, del proprio emendamento che chiedeva di stanziare “100mila euro per le attività e i servizi rivolti ai disabili e ai soggetti non autosufficienti”. Squarta evidenzia in proposito che “aiutare i più deboli e le persone in difficoltà è da sempre uno degli obiettivi” della sua attività politica.
“È stato l’unico emendamento dell’opposizione – spiega il capogruppo di FdI – votato all’unanimità. Questo risultato è una ragione in più per sostenere la tesi secondo cui, su certi temi, è doveroso sorpassare le distinzioni politiche. È un risultato concreto, un’azione positiva che va oltre le chiacchiere”.
Squarta promette infine che “la sua attività a sostegno delle fasce deboli andrà avanti: non ci fermeremo qui. Dopo aver ottenuto importanti vittorie in favore di malati di autismo e di Sla, in Commissione stiamo portando avanti la proposta per la libertà di scelta nelle cure. Vogliamo introdurre ulteriori servizi e un assegno di sollievo che soltanto in Umbria ancora non esiste. Con la presa in carico del paziente la Regione dovrà occuparsi delle esigenze dei malati”.
Commenta per primo