Visita sottosegretario Luca Coletto in Umbria, attenzione verso il territorio

Visita sottosegretario Luca Coletto in Umbria, attenzione verso il territorio

Visita sottosegretario Luca Coletto in Umbria, attenzione verso il territorio

“Grazie a Luca Coletto, sottosegretario di Stato alla Salute, per aver accettato il mio invito a venire in Umbria per alcuni incontri sul territorio, a Foligno e Perugia. Lo dichiara Simone Pillon, senatore della Lega assieme ai colleghi Donatella Tesei e Luca Briziarelli, Virginio Caparvi e Riccardo Augusto Marchetti. Il Sottosegretario è stato accompagnato a visitare il reparto di terapia intensiva neonatale e la centrale operativa 118.

È stata un’occasione importante per incontrare gli operatori, ascoltare le esigenze del territorio e approfondire alcuni temi di notevole rilevanza per il Paese e priorità per il Governo, quali l’autonomia delle regioni e la sanità federale, il superamento del numero chiuso alla facoltà Medicina e nelle specialità, la possibilità di forme di collaborazione nei reparti per i medici rimasti fuori dalla specializzazione, la valorizzazione della day e week surgery dei day hospital, rilanciando la proposta dell’ospedale di comunità”.

La giornata si è conclusa all’Università degli Studi dove l’on. Coletto ha incontrato il Magnifico Rettore e i docenti delle facoltà di medicina e di veterinaria. “Al sottosegretario ho sottolineato la necessità di abbreviare i tempi delle liste di attesa, e la richiesta di una particolare attenzione alla natalità e alla medicina per i bambini e per gli anziani. Ancora una volta, la Lega e il governo confermano la propria cura verso i cittadini e verso il territorio umbro”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*