Università: Modena,ok dati Censis, Perugia è modello comunità

 
Chiama o scrivi in redazione


Università: Modena,ok dati Censis,Perugia è modello comunità

Università: Modena,ok dati Censis,Perugia è modello comunità

“L‘ateneo di Perugia svetta nella classifica del Censis risultando primo nel range di quelli che hanno tra 20.000 e 40.000 iscritti. Ha il miglior risultato per una serie di indicatori: borse di studio, servizi, strutture, internazionalizzazione e occupabilità. Il dato più alto lo conquista sotto una voce molto indicativa per i tempi di oggi: i servizi digitali. La nostra Università si presenta con le carte giuste per affrontare il periodo post Covid”.

Paese vuole ripartire, Fiammetta Modena, FI, governo si attrezzi
Fiammetta Modena

Lo dichiara Fiammetta Modena, senatrice perugina di Forza Italia. L’Università perugina, prosegue la parlamentare azzurra “rappresenta una comunità con la C maiuscola, capace di accogliere gli studenti, di seguirli, di formarli in un ambiente all’avanguardia. Merito degli sforzi della governance dell’ateneo: lo abbiamo visto anche nel periodo difficile appena trascorso, viste le misure messe in campo per la didattica a distanza”.

E conclude chiedendo non solo “interventi ‘classici'” di sostegno ma anche “investimenti a tutto campo, compreso il sostegno per le iscrizioni e l’alloggio degli studenti. I dati del Censis sono un motivo di orgoglio e speranza, che il Magnifico rettore Maurizio Oliviero interpreta e saprà valorizzare al meglio“.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*