Umbria: Salvini, Conte da Cucinelli? A radical chic preferisco piazza 

Umbria: Salvini, Conte da Cucinelli? A radical chic preferisco piazza 
Salvini a Fontivegge

Umbria: Salvini, Conte da Cucinelli? A radical chic preferisco piazza

“La differenza culturale. Io stamattina sono stato invitato – e per me e’ un onore – a visitare una fabbrica, lo stabilimento con gli operai e le operaie. Pero’ coi cancelli aperti, ognuno andava e veniva, poi qua in piazza: c’ e’ gente che puo’ ascoltare e criticare. Oggi arriva il presidente del Consiglio in provincia di Perugia pero’ va al chiuso dell’ azienda del signor Brunello Cucinelli e fa una riunione ristretta. Io preferisco la piazza, la gente. E magari meno radical chic”.

Cosi’ Matteo Salvini nel corso di un comizio a Valfabbrica, in provincia di Perugia. Prima del comizio in piazza, nel piccolo comune, Salvini ha visitato la Profilumbra, che opera nel settore dei profilati metallici.

Matteo Salvini ad Assisi? Ci andrò, ma non pellegrinaggio forzato

“Non mi piace questo pellegrinaggio elettorale forzato. Ci andrò dopo”: Matteo Salvini ha risposto così, da Valfabbrica, a una domanda sulle visite ad Assisi di vari leader politici. “Andrò a ringraziare – ha spiegato il segretario della Lega – la Madonna non per i voti ma per l” affetto che ha per l” Umbria. Una terra particolare e benedetta. A me piacciono i frati che fanno messa e non politica, gli insegnanti che spiegano e non fanno politica, i giudici che fanno sentenze e non politica. Ognuno dovrebbe fare il suo. Detto questo a qualcuno la Lega dà fastidio. Meglio così”. Rispondendo ai giornalisti Salvini ha mostrato una medaglietta di Medjugorie. “Ce l” ho in tasca – ha aggiunto -, questo l” ho preso a Cascia e questo arriva da Fatima…”.

Umbria: Salvini, voto darà’ forza nostre battaglie in Parlamento

Quello delle regionali umbre e’ un “voto che ci dara’ piu’ forza in Parlamento per fare le nostre battaglie” contro il governo. Ne e’ convinto Matteo Salvini, che, in un comizio a Valfabbrica, nel Perugino, ha invitato gli indecisi a votare Lega alle elezioni di domenica.

 

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
11 + 9 =