
Transizione energetica, Socialismo XXI organizza un incontro online
Giovedì 24 febbraio, alle ore 17,00 esperti e giornalisti ne parleranno in diretta streaming
Nuove soluzioni, tempi di attuazione e analisi costi benefici verso la transizione energetica. Sono questi gli argomenti che saranno trattati nel corso di un incontro dibattito organizzato dall’Associazione Socialismo XXI Umbria.
Da Stefano zaffera, coordinatore Socialismo XXI Umbria
L’aumento dei costi dell’energia elettrica, le tensioni militari di queste ultime ore in Ucraina, alle porte dell’Europa, che mettono a rischio, tra le le altre cose, i rapporti commerciali con una delle nostre maggiori fonti di approvvigionamento di gas, la Russia; le crisi interne nei paesi produttori di petrolio dell’area mediterranea, hanno accelerato la necessità di affrontare la transizione energetica per realizzare un percorso che porti l’Italia verso l’autonomia energetica.
Partendo da queste considerazioni, l’Associazione Socialismo XXI ha organizzato un interessante confronto fra esperti e cittadini per approfondire il tema della transizione energetica.
Ne parleranno in diretta streaming giovedì prossimo, 24 febbraio, alle ore 17,00, Sergio Ulgiati, dell’Università Parthenope di Napoli, Luca ferrucci, dell’Università degli Studi di Perugia, Lucio Caporizzi, già Direttore della Regione Umbria. I lavori saranno moderati dal giornalista Giuseppe Castellini.
Per poter interagire con gli ospiti sarà possibile collegarsi attraverso la piattaforma Zoom Meeting utilizzando i seguenti codici: 996918 3656 – 395756 oppure seguire l’incontro in diretta sulla pagina Facebook “Socialismo XXI”.
Per non ritardare l’inizio dell’incontro si raccomanda di collegarsi alle ore 16,50.
Commenta per primo