Suppletive attesa per scelta candidato Pd Verini, entro oggi o domani

 
Chiama o scrivi in redazione


Suppletive attesa per scelta candidato Pd Verini, entro oggi o domani

Suppletive attesa per scelta candidato Pd Verini, entro oggi o domani

Entro oggi o al massimo domani il Partito democratico sceglierà il candidato per le elezioni suppletive dell” 8 marzo relative al collegio uninominale numero due del Senato, indette dopo le dimissioni della neo presidente della Regione Umbria Donatella Tesei. Lo ha annunciato il commissario del partito Walter Verini nel corso di una conferenza stampa.

© Protetto da Copyright DMCA

Sono emersi diversi nomi, da molti sindaci dei territori fino a figure esterne, e tra oggi e domani faremo la sintesi” ha spiegato. Verini ha ricordato che il primo nome “quasi naturalmente” era stato quello del sindaco di Narni Francesco De Rebotti: “La sua sarebbe stata una candidatura condivisa da tutti ma avrebbe dovuto dimettersi da sindaco e quindi ha scelto di non farlo“.

Il commissario ha anche ricordato il lavoro svolto in vista della scelta del candidato con le due assemblee tenute a Terni, alla presenza di segretari e sindaci ed ora con la Commissione “per far crescere proposte da sottoporre alle altre forze della coalizione come Italia Viva, Leu e il mondo civico“.

Commissione che quindi dovrà fare la “sintesi” sottolineata ancora da Verini anche perché, ha affermato, “il Pd c” è ed è vivo anche in un collegio nel quale la partita la consideriamo difficile ma aperta”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*